ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
15-06-2007, 16.59.31 | #10 |
Ospite abituale
|
Riferimento: convivenza: quando lui si tira indietro
Molto sinceramente,credo che tu abbia sbagliato due volte: prima,a cercare di mandare giù il rospo senza obiettare niente,e poi (ma questa ne è la logica conseguenza) a esplodere con 'violenza'.
Visto che a quanto dici le sue incertezze non derivano da problemi nel rapporto fra voi ma da fattori esterni,credo che l'atteggiamento più appropriato da parte tua sarebbe (stato) quello di 'fartene carico',di cercare insieme a lui il modo per affrontarle e superarle (sempre che da parte sua ci sia disponibilità in questo senso,ovviamente:ma se non ci fosse comincerei a dubitare che te l'abbia detta tutta),utilizzando il problema come un'occasione di crescita per entrambi e per il vostro rapporto. E credo senz'altro che saresti ancora in tempo per adottare questo tipo di atteggiamento,magari cominciando con lo scusarti per la tua 'esplosione'. |