ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
24-05-2007, 21.04.22 | #3 |
Ospite abituale
|
Riferimento: farsi desiderare...
E se lui si accorge del teatro ?
È meglio essere onesti. Altrimenti tutti e due cominciano a manipolare altrui e che vita di coppia è questa ? E anche importante non soffocare il compagno con troppo d´attenzione. |
25-05-2007, 00.37.06 | #4 |
Ospite abituale
|
Sono d'accordo con Lucy.
Comunque l'hai scoperto tu stessa il punto d'arresto, e non è poi una questione di strategie, ma di consapevolezza. I famosi "spazi personali" da coltivare maggiormente, non come fuga da un rapporto, ma per trovare un'autonomia affettiva. Puoi rimanere profondamente innamorata, ma crearti anche il piacere di stare sola, o con amici tuoi, o fare altro in maniera molto soddisfacente. |
28-05-2007, 21.43.37 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
mandalo a quel paese, nessuna persona è scontata... Per esempio io mi stupisco di me stesso in continuazione(figurati quando sono con un'altra ragazza)... ma capita a tutti!!! a chi più frequentemente, e a chi meno spesso... |
|
29-05-2007, 15.01.38 | #7 | |
a sud di nessun nord
|
Citazione:
Vi diamo per scontate, è vero, ma sentiamo pure il calore e la vicinanza della vostra sicurezza, questo ci spinge a rilassarci perdendo di vista i vostri bisogni ed esigenze. Io trovo sia anche una forte componente legata alla fiducia verso l'altra a spingere verso questo comportamento l'uomo. Se vuoi un mio consiglio, però, mai utilizzare tattiche, anche se ti dico che in linea di massima possono pure funzionare. Ma a quel punto l'amore è entrato nel conflitto e acquistare o perdere forza rispetto al proprio partner conta veramente a poco, perchè sareste entrati nella prospettiva concreta di uscirne entrambi sconfitti. |
|
29-05-2007, 18.27.04 | #8 |
Ospite abituale
|
ma no, la gelosia indotta non è salutare per la coppia.
Ogni tanto sparisci un po', non dire per forza tutto se qualcosa ti viene chiesto, sii sfuggente. Insomma, inventati qualcosa. L'attesa porta adrenalina, e vedrai che la cosa si movimenta. |