ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
30-05-2007, 20.40.49 | #4 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: spostarsi da un settore di lavoro? Come fare?
Citazione:
é quasi un mobbing..il tuo caso. Cerca di trovare i punti di debolezza del sistema .. ( ovvio che il trasferimento.. visto come un premio per chi rompe le scatole difficilmente sarà concesso..) e riprenditi la tua sana voglia di lavorare , il tuo bisogno di stare bene con te stessa, sopratutto. |
|
31-05-2007, 11.29.19 | #5 |
Ospite abituale
|
... ma visto che la situazione non cambia provvederò per iscritto usando un pugno duro e mettendo in risalto gli scandali che ci sono[/quote]
------------------ attenta al pugno duro! Valuta bene le tue azioni. In un mondo diverso io ti direi subito:"Sì, vai col pugno duro!" ma questo mondo é fatto da gente di merda, scusa il termine, da cui ti devi guardare le spalle sempre. Un atteggiamento più moderato? nel senso di prendere tutti per il culo e trovare una via di fuga più morbida anche fingendo? Non so..é solo un consiglio, ma tu prendilo così e fai secondo il tuo giudizio. Solo stai in guardia. Sono brutti tempi questi. Un abbraccio e buona fortuna. feng qi |
01-06-2007, 20.26.48 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
attenta al pugno duro! Valuta bene le tue azioni. In un mondo diverso io ti direi subito:"Sì, vai col pugno duro!" ma questo mondo é fatto da gente di merda, scusa il termine, da cui ti devi guardare le spalle sempre. Un atteggiamento più moderato? nel senso di prendere tutti per il culo e trovare una via di fuga più morbida anche fingendo? Non so..é solo un consiglio, ma tu prendilo così e fai secondo il tuo giudizio. Solo stai in guardia. Sono brutti tempi questi. Un abbraccio e buona fortuna. feng qi[/quote] Hai detto delle cose sagge, ma la rabbia che ho dentro è talmente tanta che mi porterebbe a fare di tutto. Lo so che non mi devo compromettere, perchè il mondo è spietato e se la prende pure con un pezzo di pane. Io ho lavorato per anni dando sempre la massima disponibilità, non ho ricevuto un grazie, un passaggio di carriera, e vedo che entrano a tutto spiano pischelletti senza professionalità e con parametri da quadro, dirigente. Io non ho chiesto nessuna promozione, anche se mi spetterebbe, voglio solo svolgere un lavoro più tranquillo non mi sembra che sto chidendo la luna...... Che devo fare |
|
02-06-2007, 11.50.08 | #7 |
Ospite abituale
|
...Che devo fare[/quote]
--------------------- hai ragione da vendere e la situazione é davvero un bel po' complessa. ti dispice se ti dico di mettere tutto nelle mani di Dio, o di un Ente Superiore che ti consigli e faccia luce su questo momentaccio? La preghiera, così come il taichi, e tutte le discipline interiori ci aiutano molto perchè staccano la mente razionale e quella emotiva l'una dall'altra inserendo tra loro un elemento rilassante che é la respirazione rilassata che è un balsamo per organi, tessuti, vasi sanguigni. Il cervello é solo un organo e va in tilt pure lui, poverello, per cui se lo rilassi..hai già fatto moltissimo. il pregare e l'Affidarsi completamente ad un ente superiore, al tao, all'energia, quello che vuoi, staccherebbe la spina dell'ansia per un po'. Che ne dici? così intanto ti dai un po' di respiro e ti occupi di te stessa, che è la meglio cosa. solo consigli, eh? feng qi |
02-06-2007, 14.42.22 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
hai ragione da vendere e la situazione é davvero un bel po' complessa. ti dispice se ti dico di mettere tutto nelle mani di Dio, o di un Ente Superiore che ti consigli e faccia luce su questo momentaccio? La preghiera, così come il taichi, e tutte le discipline interiori ci aiutano molto perchè staccano la mente razionale e quella emotiva l'una dall'altra inserendo tra loro un elemento rilassante che é la respirazione rilassata che è un balsamo per organi, tessuti, vasi sanguigni. Il cervello é solo un organo e va in tilt pure lui, poverello, per cui se lo rilassi..hai già fatto moltissimo. il pregare e l'Affidarsi completamente ad un ente superiore, al tao, all'energia, quello che vuoi, staccherebbe la spina dell'ansia per un po'. Che ne dici? così intanto ti dai un po' di respiro e ti occupi di te stessa, che è la meglio cosa. solo consigli, eh? feng qi [/quote] Feng.. solo chi è informato sulle discipline orientali sa quanto sono importanti i tuoi consigli.. Forse dire che si può lasciar andare le cose.. scegliendo il proprio benessere interiore.. trovando spazi di arricchimento nella conoscenza di una propria preziosa interiorità.. è il modo giusto.. oppure..mi manda a quel paese... ( orientale) pure mè... |
|