ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
06-05-2007, 20.51.25 | #6 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Sentirsi incompresi
[quote=dany83]vi è mai capitato di discutere su un argomento di cui sapete con esattezza di avere ragione..
------------- E' molto difficile che io intraprenda una discussione o vi intervenga pensando di "sapere con esattezza di avere ragione"! Se é una discussione aperta e vera, non si può avere questa certezza perché significa che a priori tu non accetterai di discutere con gli altri, ma vorrai solo essere ascoltata. Per questo ti basta lo specchio, no? Impara ad ascoltare gli altri, anche, e vedrai che non esiste mai una vera divisione tra te e loro e che forse parlate la stessa lingua. La solitudine interiore, l'autoemarginazione ce li creiamo noi. feng qi |
08-05-2007, 15.53.09 | #7 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
No, non mi è mai successo di discutere su un argomento con la convinzione di avere esattamente ragione. |
|
08-05-2007, 23.03.16 | #8 | |
Ospite abituale
|
[quote=feng qi]
Citazione:
si,ma io non credo di aver bisogno di prendere queste lezioni di come si vive...se la mette su questo piano,io potrei dirle che non si giudica una persona senza conoscerla,no?lei mi ha giudicato,dice che non so ascoltare gli altri...le sembra giusto? |
|
08-05-2007, 23.17.14 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
allora,vi racconto una cosa in modo da farvi capire bene cosa volevo dire,perchè vedo che mi avete preso per un dittatore nazista... ho degli zii che pur di ottenere quello che vogliono ucciderebbero me e la mia famiglia.l'altro giorno abbiamo discusso e nonostante sia evidente a tutti che stanno tramando alle nostre spalle,pretendono di avere ragione!ho o no il diritto di credere di avere ragione?no,sennò qua siamo impazziti davvero.. |
|
09-05-2007, 22.13.09 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ma qui ci diamo tutti del tu..se vuoi questo distacco.. io non ho mai giudicato nessuno, e "lei" meno che mai. Ho usato termini garbati, mi pare, con faccine sorridenti, mi pare. Per cui il problema é solo "suo". Se "ha" frainteso i miei toni me ne dispiace. feng qi |
|