ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
26-04-2007, 09.12.52 | #6 |
Ospite abituale
|
Riferimento: soddisfazione e interessi
>Mi sento anormale e a volte sono convinto di essere omosessuale
Non è molto difficile da capire. Se ti senti attratto anche sessualmente da questo amico a cui ti senti tanto legato potresti esserlo. |
06-05-2007, 20.50.17 | #8 |
Ospite abituale
|
Sei tu che non ti accetti. La prima cosa da fare è quella di amare te stesso. Prova a parlarne con un terapeuta oppure se non riesci con lui parlane con noi, ma sappi che non siamo persone esperte ci devi solo considerare degli amici che si scambiano dei consigli e che hanno voglia di ascoltarti
|
07-05-2007, 21.13.39 | #9 |
Ospite
|
Hai ragione, non riesco ad accettarmi perchè sono completamente diverso dal mondo che mi circonda, non riesco davvero a capacitarmi di certi comportamenti di persone che penso siano amici e invece così non sono.
Io sono contento di parlare con voi, da un terapeuta ancora non sono pronto, però mi fa piacere se riesco a farmi ascoltare, capire, dialogare con voi che potete aver vissuto o state vivendo situazioni simili, non riesco davvero a passare sopra alcune cose e non mi spiego come sia possibile che in giro ci sia così tanto egoismo!!! |
08-05-2007, 00.56.40 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Il problema amici viene dopo, prima devi chiarire con te stesso quello che vuoi, da che parte va la tua vita. Il problema mi sembra che sia più su una tua identità: sospetti di essere omosessuale ma non lo sai con certezza. Forse temi di relazionarti con le ragazze, di non essere accettato. Forse pensi che se le cose non vanno con amicizie che bene o male sono consolidate dalla frequentazione, a maggior ragione quelle nuove saranno più problematiche ancora. Ma è credibile supporre che se tu stesso non ti conosci, anche gli altri percepiscano questa insicurezza e la traducano come ambiguità. Sono d'accordo con Uranio che ti suggerisce di trovare un interesse che ti dia una base comune per comunicare con gli altri: in questo modo sarà piu' facile instaurare dei rapporti perche' sarà chiaro a te e agli altri il terreno di confronto. Non scoraggiarti, buttati in cose nuove, al limite se non ti vanno potrai sempre cambiare; e poi l'idea di lavorare su se' stessi è anche una sfida piacevole anche se difficile, il lato positivo della tua situazione è che hai davanti nuove scoperte. Dai, non sei curioso delle novità, di conoscere altra gente, altre situazioni? A volte non lo diresti e ti si svela un mondo nuovo. |
|