ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
14-03-2003, 23.13.48 | #4 |
Ciò che è, è!
|
Grazie per l'argomento...
Posso suggerire un libro on line?
Il genitore consapevole Puoi scaricarlo in formato html. Molto interessante e semplice. Inoltre è presente anche un altro libro dello stesso autore: "I ragazzi felici di Summerhill" Ciao C. Un saluto particolare a Willow (sai che anch'io sarò papà?) |
18-03-2003, 00.34.16 | #6 |
Ciò che è, è!
|
ancora su Summerhill
Il libro "I ragazzi felici di Summerhill" è edito dalle ed. Red, ma l'ho trovato anche on-line in versione integrale anche qui I Ragazzi felici di Summerhill è in html e per una linea telefonica normale è un po' lunghetto da scaricare, ma basta un po' di pazienza (circa 10min), poi salvi e magicamente hai il libro intero. E' una versione precedente a quella delle Red, perché manca una sezione e una nota a fine libro, ma per chi sa l'inglese potrebbe trovare il sito ufficiale della scuola. Ma, mi chiedo io, dovrei proprio mandare mio figlio/a in Inghilterra per favorire in lui quella forma di crescita che desidero? Possibile che nessun insegnante italiano si sia mai reso conto della ristrettezza che il sistema scolastico attuale impone al bambino fin dal primo giorno di scuola?
Sono alla ricerca di questo genere di insegnante, o meglio, di scuola. |