ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
24-03-2007, 02.23.23 | #54 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Sesso ed internet
Cara Uranio,
è vero, la gente sparisce e sono del parere che nei rapporti sociali non ci debba essere nessuna carta scritta: i rapporti si mantengono finchè lo si vuole, quando le cose non vanno più bene, bhè, è meglio interromperli. Piuttosto che procedere per abitudire, è meglio troncare, altrimenti si rischia di cadere nel vortice dell'ipocrisia. Ma tu concorderai con me nel dire una cosa: c'è bisogno di chiarezza. Se qualcuno non ha più voglia di essermi amico, ne prendo consapevolmente atto, purchè costui ne adduca valide motivazioni. Sparire così, da un giorno all'altro... a che pro? Se questa persona fosse stata chiara con me, non ci starei ancora a pensare. E soprattutto, non mi chiederei ancora chi ha sbagliato e dove si è sbagliato. Demerito mio o incoerenza da parte sua? non lo so! |
25-03-2007, 21.06.07 | #55 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
26-03-2007, 15.10.33 | #56 |
Ospite abituale
|
Non ti posso certo dare torto.
Nella mia vita, ho sempre avuto le mie priorità e una di queste era proprio la trasparenza. Trasparenza, chiarezza, sincerità, schiettezza, sono tutte cose che amo e che apprezzo negli altri e, forse per questo motivo, ho sempre cercato di perseguire tali valori. Purtroppo però non sempre ciò che è giusto, o che, almeno, a noi pare tale, viene egualmente ripagato. Il più delle volte, mi è capitato di passare dei guai a causa della mia eccessiva sincerità e gli ipocriti la facevano sempre franca. Come a scuola: ancora oggi mi chiedo come sia possibile che un professore apprezzi di più il cosiddetto lecchino rispetto al ragazzo che dice le cose come stanno.... |