Citazione:
Originalmente inviato da IISNT
Però chi possiede tale consapevolezza dovrebbe cercare di trasmetterla a quanta più gente possibile... una sola persona con tanta coscienza per ogni 10.000 persone che nascono e impostano in maniera egoistica e menefreghista la propria vita... bhe... Non si và da nessuna parte
....
...
|
Se non temessi di andare di nuovo contro le finalità del forum racconterei qui l'apologo delle stelle marine, mi limiterò quindi solo a concordare con te.
Se invece di essere solo uno su 10.000 (diciamo ad esempio io) ti ci metti anche tu, avremo raddoppiato la percentuale!... e se ognuno di noi riuscisse a convincere anche solo suo fratello e sua sorella, quella spaventosa diluizione di uno a 10.000 l'avremmo gia ridotta a SOLO UN OTTAVO di quella originaria!.
Basterebbe la consapevolezza di questo, per spingerci a tirarci su le maniche e metterci al lavoro... che infine non sarebbe un lavoro impossibile.
Ma appunto lo spirito molle del "DI CHI E', la colpa?" ci spinge a pensare, a dire, ed a propagandare il concetto:
"ma ci pensasse qualcun altro a cominciare..., io sarò contento di seguirlo... ma più tardi, dopo che mi sono preso con calma questo bel caffè!..."
e le ore passano inesorabili.