ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
14-02-2007, 14.35.53 | #24 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Perchè le donne amano gli uomini sicuri di sè?
Citazione:
beh pensa un attimo. La donna in nautura è nella nostra società fino a poco tempo fa era fra i sessi quella indifesa e inpaurita. Per quanto siano evoluti i tempi anche ora la donna è il sesso debole. Per cui se tu come persona ti senti indifeso ricerchi la persona che ti possa dare sicurezza... no ??? Ma poi rimane il fatto che tutti cerchiamo persone che ci danno sicurezza. Chi è che cerca una donna che non gli da per nulla nessun affidamento ??? Ti metteresti con una donna che oggi sai che è qui e domani non sai come trovarla e contattarla ??? o magari oggi sta con te e domani ti ha gia mollato perche va con un altro e poi ritorna da te e poi se ne va ... insomma tutti cerchiamo sicurezza e le donne, almeno quelle che si sentono piu indifese cercono maggiormente le persone che gli danno sicurezza ... |
|
14-02-2007, 14.58.33 | #25 | |
...il rumore del mare...
|
Citazione:
E se invece queste non fossero "Sindromi" ma comportamenti appresi in famiglia? Spesso mettiamo in atto le stesse dinamiche senza rendercene conto . Incapaci di cambiare, riproponiamo esattamente i modelli che abbiamo vissuto all'interno della nostra famiglia. Come, p.e., un genitore manesco lo è (spesso) perchè figlio, a sua volta, di genitore con lo stesso problema...... |
|
14-02-2007, 15.12.10 | #26 | |
Moderatore
|
Citazione:
la "sottomissione" che accenno io non ha niente a che vedere con nessuna idea di comodo..in aggiunta avrei voluto solo confrontarmi con quanto da me detto nel mio ultimo post,ma era evidente che non sarebbe stato ripreso |
|
14-02-2007, 18.31.32 | #27 |
Ospite abituale
|
X Pallina:
Certo, alcune persone tendono a ripetere le stesse esperienze vissute indirettamente nella famiglia. Ma forse la questione è un po fuori tema (o forse non ho capito io quello che intendevi). Cioè io ho citato quei due esempi come casi anomali. Cioè fndamentalmente tutti cercano sicurezza nell'altro, sia uomini che donne, ma non tutti cercano la stessa sicurezza, credo... C'è chi cerca la sicurezza economica, chi ha bisogno di sentirsi amato, chi vuole sposarsi perchè vuole mettersi il vestito bianco...e altro. Questo dipende dalla persona e dalle esperienze che ha avuto. X acquario: E' vero ch alla donna piace essere "sottomessa" (diciamo così) durante un rapporto sessuale, ma questo per buona parte è dovuto all'anatomia dell'uomo e della donna, è la donna che "accoglie l'estraneo"(per così dire) viene invaso il suo territorio e l'uomo è l'invasore, quindi in un certo senso è nell'atto in sè la sottomissione della donna. Non credi? |
14-02-2007, 22.38.39 | #28 | |
Moderatore
|
Citazione:
si ed e' appunto quello che penso anchio,ecco perche dico che forse ce' un legame,magari poco chiaro ma comunque esistente del fatto che una donna proprio per sua natura e conformazione abbia certe tendenze innate e a ragionare per certi aspetti in maniera diversa (e viceversa) ...uno dei tanti aspetti e una possibile risposta in piu della domanda iniziale di questo thread. tutto qui! |
|
15-02-2007, 08.12.13 | #29 |
Ospite abituale
|
..oggi le donne hanno raggiunto la piena emancipazione, sono economicamente indipendenti e possono teoricamente portare avanti una famiglia praticamente da sole.
Però nella scelta del partner scelgono e preferiscono ancora gli uomini brillanti, quelli che riescono a risolvere i problemi ed a dare sicurezza.. ---------------------------------------- Come diceva in altre parole ma il sunto é lo stesso, Odissea (ciao carisssima ) non sono solo le donnesicure di sé che cercano l'uomo brillante- che dà sicurezza: anche quelle insicure lo cercano. E' come la ricerca del diamante, no? E perché no, poi? Se tu fossi donna ti sceglieresti un compagno molle, insicuro, piagnucolone, ansiogeno..? Figurati! Puoi sceglierlo secondo canoni di scelta assolutamente personali che scattano in te al momento della maturità sessuale ma che sono il risultato di vuoti tuoi interiori e di ricerca della completezza interiore mediante un altro. Poi, la dicitura "brillante" può non essere altro che una mera apparenza, così come l'apprire "sicuri di sé". Qunti uomini ti sembrano la perfezione (idem per le donne) e poi sotto sotto cercano loro stessi qualcuno che dia loro sicurezza, se non economica almeno emotiva. Va là! siamo sempre nell'ambito delle frasi fatte e dei preconcetti basati sulle nuvole. Cerchiamo di vedere bene le cose. Io penso invece che la donna cerchi solo un compagno che le stia vicino, che le dia quella sensazione di forza di carattere, quel minimo che tutti dovremmo cercare di avere, anche se lei non ne ha bisogno magari, e magari sì, e che la accompagni e si faccia accompagnare in un rapporto in cui si é forti o deboli a vicenda, sostenendosi a vicenda. feng qi |
15-02-2007, 10.01.07 | #30 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ecco, così mi piace, brava (o bravo? non si capisce) feng qi |
|