Chievo... veramente pensi che il togliersi la vita sia "la soluzione"?
pensi veramente che i tuoi bambini saranno felici non potendoti vedere mai più?
Chievo, ti ho detto tante cose x cercare di farti capire che quella non è la soluzione. La depressione, ok.. non è cosa facile da affrontare, ma continuando a farti del male e ad avere questi pensieri negativi le cose nn miglioreranno. Cerca di farti aiutare da qualcuno. Parla col tuo medico, fatti consigliare uno specialista per gestire al meglio la situazione, ma soprattutto x uscire da questa via di autodistruzione in cui ti stai infilando, anche solo con le parole. non è giusto. Ci sono passata, lo sai. Non passa giorno che io non pensi a lui, e agli occhi della sua bambina, che da un giorno all'altro nn ha + potuto vedere il suo papà. Prego ogni giorno per lei. Perché so che lui le voleva un bene immenso, e ciò che lo faceva star male era un soffocante senso di colpa, xché la bimba di notte nn dormiva + a causa della situazione tra lui e sua moglie, che nn andavano d'accordo, anzi.. spesso andavano avanti ad ignorarsi. Come puoi pensare che il toglierti di mezzo possa essere un modo x far soffrire di meno i tuoi figli o le persone che ti vivono accanto? La situazione cambierà, ma devi essere tu a volerlo. Non sarà sempre così, nn rinunciare alle possibilità che hai, la morte nn dà + possibilità a nessuno, quella sì.. nn ti permette di tornare indietro, e nn lo permetterebbe a te come anche a chi ti sta vicino.
Se sei qua, su questo forum, nn è un caso. Se ci sono anch'io qui, che ho vissuto da vicino l'esperienza di un suicidio, anche questo non è un caso. Forse nn è un caso anche il fatto che abbia vissuto quella terribile esperienza, che ti assicuro, ti lascia un vuoto dentro che niente e nessuno potrà mai riempire. E lo sai cos'è quel vuoto? La sua stessa vita, tutto ciò che lui ha lasciato, il suo modo di essere, tutto.
Ascoltami: comincia col cancellare dalla tua mente tutti i pensieri negativi nello stesso istante in cui ti verrà da pensarli. Fai una cosa: ogni volta che ti vengono questi pensieri, scacciali con tutte le forze che hai, e pensa a qualsiasi altra cosa, nn importa cosa sia, basta che nn siano cose negative. Forse sto dicendo delle banalità, forse è difficile, ma provaci, con tutte le forze che hai. Comincia col scacciare quei pensieri che possono farti solo del male. Ti sono vicina, puoi uscirne, ma comincia da queste "piccole" cose, nn immaginarti mète lontane e difficili, ma fai piccoli passi e vedrai che a poco a poco starai meglio.
Un abbraccio
|