Ciao chievo !
La radice piú profonda di ogni problema esiste sempre nell´individuo che lo sperimenta, cioè in questo caso in te stesso.
Se la tua moglie ti ha lasciato significa ovviamente che non ci sono piú le condizioni necessarie per continuare la relazione.
È importante ricordare che l´innamoramento, o l´"amore matrimoniale", non è infatti qualcosa che dipende della volontà e perciò non si può accusare l´altro, e neanche se stesso, se un individuo si sente sforzato di lasciare una relazione.
Se si puó vedere che la vita costituisce un processo di sviluppo e che tutto che succede, anche le esperienze spiacevole e dolorose, fanno parte d´un insegnamento che ci aiuta di crescere sia moralmente che intellettualmente, allora puó anche essere meno pesante di confrontare le sofferenze.
Ogni crisi ci da dunque la possibilitá di sviluppare la nostra facoltà di risolvere i problemi, per esempio concernente le relazioni con altri uomini, in modo sempre megliore. Cosí siamo più preparati quando incontriamo i problemi e crisi futuri, che costituiscono una parte naturale della vita.
Se vuoi trovare la strada verso qualcosa "perfetto", c'è forse anche la possibilità di scegliere uno scopo più creativo del "delitto perfetto".
Magari un padre divorziato "perfetto" ?
Ciao.
Ultima modifica di Rolando : 10-03-2003 alle ore 19.57.59.
|