ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
05-02-2007, 13.39.33 | #12 |
l.'amore è vita...
|
Riferimento: Catalessi emotiva...come superarla?
Vedi lo dici tu stessa..la morte del cane ...il tuo ex ragazzo....sono questi i motivi che ti danno il senso di vuoto:una morte di un compagno caro quale il cane e la fine di una storia sono veri e propri LUTTI.ti rendi conto? e come ti vorresti sentire? io mi sentirei malissimo , dentro uno schifo.ma pure tutto ciò passa ..non ci credevo a me da poco è terminata una storia durata anni importantissima che mi ha lacerato dentro...lo sai sono tre mesi ..ora sto risalendo la china ..succederà pure a te ..io non ci credevo ...te l ho detto che ho fatto dopo aver provato di tutto ...non mi sono più riempita di cose da fare ma ...rallentata e cercato di fare le cose che mi producono benessere .....un pò di coraggio e grinta all'inizio ci vuole ma ...dopo tutto migliora...un abbraccio
|
05-02-2007, 14.29.21 | #13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Di solito quando ci si chiede se le cose vanno bene, vuol dire che vanno bene...Ti assicuro che se stessi male nn tichiederesti se stai bene.Per quanto riguarda il nn sapersi rispondere, è così per molti forse per tutti.Il tuo dialogo interiore funziona benissimo perchè arrivare a capire di nn aver capito è un traguardo che poche persone raggiungono nella propia vita.Io credo che l'unica risposta che troverai nella tua vita, in un mondo dove esiste tutto e niente fino a prova contraria,sarà nella fede se vorrai averla; e quella è la risposta a tutte le tue domande.Per fede io intendo qualcosa in cui credi che nn può essere spiegato dalla ragione.Se nn scegli una fede probabilmente le tue domande nn avranno risposta.Però cercherai sempre di rispondere a quelle domande che ti poni.Alla fine le scelte forse sono 3 e qui c'è la risposta a tutte le tue domande; l'essere, il non essere e il dubbio.Ogni scelta comporta una conseguenza nel bene e nel male.Il confronto con gli altri è importante per capire e comprendere.Non capisco cmq perchè è importante per te sentirti bene da sola sensa il bisogno degli altri...nn sò se ho capito bene tutto il tuo discorso ma secondo me ti fai troppi problemi;nn credo che ci sia un modo più giusto o sbagliato per vivere una vita quindi se senti il bisogno degli altri per stare bene con te nn negartelo come se nn senti il bisogno di nessuno nn negartelo. |
|
05-02-2007, 14.54.43 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Grazie, angelo della luce, per essere sempre così sensibile |
|