ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
29-01-2007, 21.01.35 | #4 |
...cercatore...
|
Riferimento: Viva la Poligamia !! (ho meglio la poliginia)
...apri una sottoscrizione che firmo subito a favore!
...scherzi a parte, la monogamia è un'eredità che l'occidente ebraico-cristiano ha da millenni; e poi non riusciamo ad avere i PACS, figurati la levata di scudi al solo pensare una proposta simile. Comunque la poligamia la vedo una pratica superata e maschilista. ...vediamola al contrario, a me non andrebbe certo di essere uno dei 2/3/4, mariti, a Te? |
29-01-2007, 22.03.57 | #5 | |
Utente assente
|
Riferimento: Viva la Poligamia!! (o meglio la poliginia)
Citazione:
Mai sentito parlare di pari diritti tra uomini e donne? Se al giorno d'oggi la donna pretende - giustamente dico io - di essere considerata come un uomo (a livello giuridico e per quanto concerne i suoi diritti [e doveri]), non si può di certo essere a favore delle poligamia. Si andrebbe contro ogni senso logico, se si fosse favorevoli. Per quale motivo infatti la poligamia sì, mentre la poliandria no? Perché un uomo potrebbe avere più mogli, mentre una donna non potrebbe avere più mariti? Dove finirebbe quella tanto cercata (e trovata?) uguaglianza tra i sessi (per quanto riguarda i diritti e doveri)? La realtà è comunque che non solo le femministe in primo luogo non permetterebbero mai di cambiare la legge... <<Vorrei infatti ricordare che è la legge italiana che vieta al giorno d'oggi la poligamia. Non è nemmeno più una questione legata alla religione, bensì alla legislazione (e quindi alla fine del popolo stesso).>> Ma in secondo luogo, non credo nemmeno che gli uomini vorrebbero più avere a che fare con più di una donna alla volta, visto come sono le donne al giorno d'oggi, cioè emancipate, all'avanguardia ecc. Insomma, un potenziale pericolo, avversario - direi quasi. Un tempo era relativamente semplice tenere a bada più donne ignoranti (perché l'uomo proibiva loro di studiare ecc.), ma ora che le donne hanno la possibilità di utilizzare tutte le loro potenzialità, senza più che l'uomo le limiti (le possa limitare) in un qualche modo... Sono diventati piuttosto ca**i amari per gli uomini... Convivere con una donna, non è mai stato più difficile di adesso. (Anche se non è proprio vero... solo che adesso se le cose non vanno bene, la donna - essendo di norma autonoma dall'uomo - può benissimo decidere di andarsene, e divorziare, cosa prima impensabile, dato che la donna dipendeva dall'uomo in tutto e per tutto). Io direi di imparare ad accontentarsi di una sola persona... alla volta. Anche perché non mi è mai stato ben chiaro, come si riesca ad amare effettivamente contemporaneamente più persone... Amare è un qualcosa che richiede infatti parecchio impegno... E se già con una sola persona non è tanto semplice restare al passo, figuriamoci con più di una! |
|