ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
15-01-2007, 12.39.48 | #3 | |
Moderatore
|
Riferimento: Un parere (forza e coraggio per accettare la situazione )
Citazione:
e' un po dura in effetti...drogarti forse?!...no dai scherzo! potresti vederla come uno scopo,lanci avanti il tuo obiettivo per prefissarti di raggiungerlo..questo forse potrebbe essere un modo per farti forza. so una antica storia di guerrieri marinai che lanciavano qualcosa di piu caro in assoluto che avevano(non ricordo cosa esattamente) nella nave avversaria,cosi tutti avrebbero lottato con quella carica in piu per poterla recuperare e in questo modo vinsero molte battaglie...forse in questo momento della tua vita devi darti una ragione per lottare ancora piu duramente,sapendo pero che non puo essere sempre in salita..ecco ora devi diciamo cosi arrivare fino in cima,il tuo obbiettivo da raggiungere |
|
15-01-2007, 14.13.43 | #4 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
sono a metà strada dalla tua, un'ora all'andata e un'ora al ritorno senza calcolare incidenti lungo la statale altrimenti ne passano 2 addirittura 3. Cosa puoi fare?.... sicuramente guidare con prudenza, se ti scappa una telefonata tieni l'auricolare altrimenti spegni il cell. perchè la curiosità di rispondere c'è sempre. Premesso questo potresti diventare un appassionato di musica segli tu il genere, in 4 ore... (canta che ti passa). per esempio ascolto vari CD per poi scegliere la canzone che più mi piace, impararla a memoria e cantarla squarciagola. Di recente ho trovato un vecchio CD di quand'ero adolescente, raccoglie molte canzoni dei cartoni della mia infanzia e le sto riascoltando tutte e nella mente riaffiora la serenità di quegli anni dove senza responsabilità non pensavo al mutuo della casa. Ciao a presto |
|
15-01-2007, 14.14.32 | #5 |
Ospite abituale
|
E' una situazione davvero incresciosa, ma di questi tempi avere il lavoro è un privilegio, tanto piu' se ti permette di pagare il mutuo per la TUA casa (un altro privilegio).
Ho affrontato, in passato, situazioni analoghe, molto difficili per vari motivi. Ne sono uscita soffermandomi mentalmente, sempre, non su ciò che mi mancava, ma su ciò che avevo: una casa mia, la famiglia bella e unita, una buona salute. E' ciò che ti consiglio di fare. Nei momenti di sconforto rifletti su ciò che hai di buono, e che nessuno ti può togliere. Ti sentirai subito meglio! |
16-01-2007, 20.53.06 | #6 |
Ospite
|
Vi ringrazio, perchè è bello comunque avere qualcuno con cui sfogarsi; e non solo ! Sono venuti fuori anche dei buoni suggerimenti, cose a cui non avevo minimamente pensato e di cui farò tesoro.
Garzie ancora a voi tutti! Arwen |
17-01-2007, 11.29.00 | #7 |
Ospite abituale
|
Immagino che sia pesantissimo essere nella tua situazione...ma, paradossalmente, le quotidiane 4 ore che trascorri in macchina possono trasformarsi in un momento di coccola e dedizione verso te stesso, un momento in cui puoi dedicarti a ciò che + ti piace fare da solo.
Puoi pensare, ascoltare la tua musica preferita, acquistare dei cd su cui è registrata la lettura di alcuni libri, imparare una lingua (sempre utilizzando i cd)... Boh, goditi queste 4 ore! Non vederle come una costrizione, ma come un TUO momento liberatorio, un momento di sfogo! Ciao! |
17-01-2007, 12.48.26 | #8 | |
frequentatore
|
Citazione:
va bene che la situazione lavorativa in Italia fa schifo e che gli stipendi sono peggio dei salari degli operai durante la rivoluzione industriale, però chi te lo fa fare??? cioè cercati un altro lavoro più vicino! perchè dover accettare qualcosa? bisogna puntare in alto, non soffrire in silenzio!!!!!!!!! questo poi è solo il mio consiglio! se no davvero impazzisci!!! |
|
17-01-2007, 13.06.47 | #9 |
Ospite
|
dici che è un lavoro che non puoi lasciare, ma perchè? non c'è qualcosa di simile nella tua zona?
Se proprio non puoi cambiare, pensa al perchè stai facendo tutto questo: la tua casa, è davvero quella che vuoi perchè rappresenta il tuo sogno o potrebbe essere una casa qualunque, magari vicino al posto di lavoro? La famiglia? Rifletti su questo. |