Citazione:
Originalmente inviato da OrdinaryGuy
hey grazie Mary, il tuo punto di vista è molto interessante.
In questo caso credo che il mio amico però sia un vero esibizionista a cui piace moltissimo farsi vedere. Credo che sia la sua modalità ideale di esprimersi e il modo migliore per essere notato. Posto, come hai detto tu, che ha superato i problemi di vergogna con se stesso e con gli altri e con noi ha trovato terreno consenziente..... quali sono le pulsioni psicologiche che lo spingono a farelo ?
Secondo voi c'è qualche componente erotica? Forse il desiderio di sentirsi come subalterni? Sono sicuro che con il vostro aiuto riuscirò a darmi una ragione :-)
Grazie ancora.
|
-------------
ciao
io devo dire che sulla nudità sto ancora digerendo. ti spiego in poche parole.
Io sono una donna e al mare se vedo un uomo nudo lo guardo..e se mi piace lo desidero, ce poco da fare. Certo poi razionalizzo
..e mi volto dall'altra parte. Però il desiderio nasce, é inutile negare!
Se vedo una donna nuda, invece, dopo una buona occhiatina per sostenere il mio ego (lei é più brutta di me
), o per vederlo andare a pezzi (lei é più bella di me
), me ne scordo e proseguo nella mia attività.
Ma di mettermi io nuda..
non se ne parla. questo perché intanto non mi piace essere guardata e di conseguenza valutata come bestiame da monta o da macello, ma soprattutto perché il mio corpo nudo parla molto esplicitamente di me, e a me piace parlare solo con pochi prescelti di me
. Ma poi io considero il mio corpo come un involucro materiale che conserva e protegge lo spirito. Corpo e spirito fanno un cammino insieme e non penso che sia il massimo suscitare sbavature e pensierini osceni per chi aspira a suscitare qualcos'altro.
Pur tuttavia devo anche dire che se io non avessi problemi di complessi di inferiorità e paura del giudizio altrui e della valutazione, e sono già abbastanza incasinata come vedi
, non vedrei male lo stare nuda con amiche e amici, ma anzi sarebbe un modo per superare i miei blocchi. Quindi come al solito devo dire che non posso giudicare la cosa in se stessa, ma solo dal mio punto di vista.
Il tuo amico é un caso interessante. Vi dice col corpo che sa di essere bello, che non gli importa un fico secco se non lo vedete bello e che é sessualmente disponibile a tutto, purchè vi accorgiate che lui esiste.
feng qi