ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
03-01-2007, 18.01.52 | #22 |
Ospite abituale
|
Riferimento: sono giù di corda
quel che ho fatto io, uno spunto.
non mi andava di vedere nessuno e nessuno ho visto. non mi andava di parlare con nessuno e con nessuno ho parlato. mi sono forzata a fare le cose che dovevo fare. lavorare, andare dalla psicologa, fare la spesa, ecc. tutte le domeniche ho preso il mio cane e sono andata con lui al mare da sola. ho passeggiato al mare d'inverno sola con il mio cane. a volte portavo un libro, a volte della buona musica, a volte il mio quaderno con una penna, a volte ho portato tutto ma non ho fatto nulla. passeggiavo in riva al mare e stavo in compagnia di me stessa, dei miei pensieri e della mia solitudine. con me ha funzionato. non sembra subito ma secondo fa bene. starsene da soli, in mezzo alla natura. il mare in particolare ha un forte fascino su di me, credo un po' su tutti. è quello che faccio ancora non appena posso. mollo tutto e tutti e me ne vado al mare con il mio cane. mi vivo quello che ho dentro lasciando scorrere tutto... coraggio! |
03-01-2007, 21.01.26 | #23 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: sono giù di corda
Citazione:
Sì, credo che il mare abbia un fascino su tutti. Se tutti coloro che si sentono giù riuscissero a trascinarsi in un luogo a contatto con la natura forse ritroverebbero un po' di quite e di letizia nei loro cuori. La natura è l'unica fonte ristoratrice del nostro corpo, della mente e dello spirito. Forse l'uomo "moderno" super tecnologico ha perso davvero il contatto con se stesso, con la propria natura, con il proprio spirito. Antico proverbio: chi va con lo zoppo impara a zoppicare. Io aggiungo chi va in un mondo fatto solo di macchine e sistemi diventa una macchina ed un sistema. Ma se la macchina può permetterselo perchè è una macchina, l'uomo non è una macchina e non può permetterselo. Mary |
|