Citazione:
Originalmente inviato da elair85
Ultimamente mi sa che sto diventando un po' deviata e non mi drogo nemmeno... il fatto è questo: quando sto per andare a dormire mi prende l' ansia, come se volessi che fosse sempre giorno per "vivere"... e avessi quasi paura di addormentarmi... o di rimanere da sola con i miei pensieri ... lo so è una cavolata.. ma... a volte dormo veramente pochissime ore... appena apro gli occhi (che siano le 4.30 del mattino, le 6... etc) mi alzo, magari dopo 3 ore di sonno... e non lo faccio "assonnatamente" mi sento come se avessi dormito 15 ore!!!!!!! questo problema ce lo avevo da piccola: non volevo dormire perche' perdevo tempo che avrei voluto impiegare per giocare!!! =/ non staro' regredendo??? =)
|
Si vede che non fai sogni stupendi come quelli che faccio io. Sogni che fanno impallidire qualsiasi realtà.
Si può essere svegli 24 su 24 e vivere pienamente e consapevolmente solo per 5 minuti.
Non è la quantità che fa la differenza ma la qualità.
Se mentre lavi i piatti o le mani vivi pienamente il momento allora ogni minuto può diventare eternità. E lasciarsi andare a dormire le brave otto ore e magari sognare. E magari entrare con la parte più vera e sensibile e schiva di noi stessi che si mostra solo nei sogni.
La società di oggi è preda di una frenesia che non porta da nessuna parte. Consuma consuma getta getta. E' vorace, insaziabile ma niente riesce a saziare fame e sete.
Si può respirare un'intera vita è vivere solo per un attimo.
La consapevolezza di se stessi e del mondo che ci circonda è vivere.
La fretta maniacale, folle dei nostri giorni non è assolutamente vivere.
ciao
mary