ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
27-12-2006, 12.36.35 | #3 |
Ospite
|
Riferimento: avvicinarsi e poi allontanarsi?!
scusa, ma proprio non mi hai capita... o almeno.. spiegami perchè i miei dovrebbero essere sentimenti preconfezionati? io non idealizzo le persone,ma so cosa sento quando qualcuno mi piace,questo intendevo.
|
27-12-2006, 13.52.59 | #5 | |
Moderatore
|
Citazione:
ok,allora vuol dire che non cio capito granche nemmeno io.. una domanda; ti capita sempre con tutti che appena sei tu a cercare la vicinanza,poi questi si allontanano?...se la risposta e' affermativa allora penso che non puo essere soltanto un caso ciao |
|
27-12-2006, 20.35.17 | #6 |
Ospite
|
sai,dayonthesnow...
anche a me capita più o meno la stessa cos... lui fa di tutto per farsi notare da me: dal posizionarsi ad un passo davanti ai miei occhi,al passarmi vicino in modo da toccarmi, lo "becco" guardarmi spesso...solo che la faccenda è un pò più complicata perchè io e lui ci siamo già parlati e io pensavo di avergli fatto capire quanto tenevo a lui: forse non ha inteso,forse non sono stata chiera, bhooo! sta di fatto che ancora adesso non rinuncia a queste piccole cattiverie, che gli ho chi esto gentilmente di risparmiarsi;ma, come quando volevo dirgli:"ti amo", non ne vuole sapere sia che lo ami o che lo odi sembra che gli sia indifferente:ma allora lasciami in pace no?! |
28-12-2006, 22.35.23 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non ti è sorto il dubbio che si stia divertendo un sacco a stuzzicarti?! Hai un solo modo per liberarti di lui: vederlo per quello che è e non per come lo vedi tu. Quando lo avrai visto per quello che è veramente non solo ti sarà del tutto indifferente la sua presenza ma lui non ci proverà più gusto e ti lascerà in pace. Noi interagiamo con gli altri sia a livello consapevole ma principalmente in modo inconscio. Azioniamo energie che sfuggono alla razionalità, alla ragione e quindi non riusciamo a controllarle. Io mi innamoravo pazzamente di uomini che non potevano assolutamente ricambiare, allora non ne ero consapevole, ma gli sceglievo con somma accuratezza. Ed, inevitabilmente, quelli che amavano me mi erano del tutto indifferenti. Vi era una ragione ben precisa: avevo un terrore inconscio di amare ed essere riamata. Ma questo l'ho capito moltissimo tempo dopo. Ora so che amare davvero richiede una trasformazione interiore, il raggiungimento di una libertà che non sempre vogliamo. ciao mary |
|