ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
16-11-2006, 01.41.18 | #3 |
Ospite
|
Riferimento: cose che fanno riflettere (parte II)
lo scopo originale di scrivere le mie idee è questo:
"Non voglio che le mie parole possano condizionare il lettore. Lo scopo della lettura è quello di far riflettere su argomenti che non vengono trattati spesso e che servono per una corretta crescita dei ragazzi e per una corretta consapevolezza per gli adulti. Il mio obbiettivo è quello di far acquisire più idee e più conoscenza per poter riflettere sulla vita, i problemi che porta e i suoi misteri." sicuramente in un forum del genere quelle parole non valgono molto perchè siamo sicuramente tutte persone abbastanza consapevoli visto che seguiamo delle idee e degli ideali positivi per l'umanità. ma in un contesto diverso, cioè far leggere cose di questo genere potrebbe aiutare persone ignoranti (chi ignora tutto e pense solo a se) che da quello che ho potuto leggere nei vari topic qui non ci sono. e sto approfittando dell'aiuto vostro per correggere e spiegare meglio le mie idee che ritengo giuste. |
16-11-2006, 06.52.42 | #4 |
Ospite abituale
|
[b]Quando moriamo quella cosa che ci ha tenuto in vita si trasferisce in un altro corpo che deve nascere e quel bambino che nascerà saremo proprio noi, solo che penseremo sempre che quella è la prima volta che nasciamo.[/B
A me piacerebbe credere questa teoria però chi mi dice che sia vera? Se fosse così non dovremmo aver paura della morte anche se come cattolici dovremmo credere in una vita nell'al di là quindi anche qui la morte dovrebbe essere accettata. Non mi sembra che l'essere umano sia pronto ancora ad accettare la morte, perchè se fosse così i lutti non sarebbero considerati eventi negativi e non turberebbero gli animi. Io spesso ho pensato che la vita è una prova esistenziale che qualcuno stabilisce ? ad ognuno di noi è stato dato un ruolo ben preciso dal quale siamo vincolati ciòè non possiamo cambiare il nostro destino e la nostra vita è ben registrata dal momento della nascia fino alla morte. Noi non sappiano chi siamo ,che dovremmo essere e quando dovremmo morire |
16-11-2006, 14.23.08 | #5 | |
Ospite
|
Citazione:
io il lutto lo definisco soltanto come un momento di raccoglimento delle persone più care di quella persona per ricordarla ma che sia una cosa negativa e comunque triste questo lo decide soltanto la persona in se stessa e non una per tutti. Anch'io dico che servo ad uno scopo per quanto potrà servire ad una stretta cerchia di persone e non a tutto il mondo, ma mi viene da pensare che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio, se davvero le nostre azioni servono a qualcosa e quindi sono controllate e guidate da Dio |
|