Citazione:
Originalmente inviato da epicurus
ma allora pensa all'immaginare scene e/o oggetti. questo processo può essere visto come un accendere (di diversi colori) dei 'pixel' nelle immagini mentali. quindi ogni immagine, per la tua definizione, non può essere totalmente ex-novo. ma la tua definizione non mi piace, perchè troppo restrittiva. d'altro canto la propensione e la capacità di attivare proprio queli pixel (e proprio di quel colore), non credo sia codificata da nessuna parte, quindi ciò può essere chiamato 'processo di creazione ex-novo'.
|
Si è vero, infatti avrei voluto aggiungerlo, secondo quello che ho scritto la creazione in senso puro non esiste, o almeno noi uomini non siamo in grado di creare.
La capacità di attivare proprio quei pixel secondo me non può essere considerato processo di creazione ex-novo perchè non presuppone un creare qualcosa, ammettendo che la capacità di questo non sia codificata da nessuna parte comunque resta il fatto che più che una creazione è una 'costruzione' o una 'trasformazione'.
Magari si potrebbero dare definizioni diverse e meno restrittive che permettano di includere anche questo nella 'creazione', ma rimango dell'idea per ora che la 'crezione pura' sia prerogativa di Dio o comunque non umana.