ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
13-03-2006, 09.33.48 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ciao Dun… “Si pensava che la retta filosofia fosse quella dalla quale potesse venire la capacità di scorgere ciò che è giusto nella vita pubblica e in quella privata. I vecchi governanti della mia città non erano filosofi e solo un destino (moira) divino avrebbe potuto liberarci dai mali. E’ capitata l’occasione di far giungere ai vertici del potere politico un filosofo vero e schietto il quale, si pensava, avrebbe potuto liberare dai mali le generazioni degli uomini della nostra città”. I risultati, purchè soggettivi, sembrano non arrivare manco dopo diversi anni di lavoro…filosofico. 326 a-b (integrato) |
|
13-03-2006, 12.17.15 | #7 | |
supreme being :O)
|
Re: Facoltà di filosofia
Citazione:
Ciao, io una volta ero fortemente attratto da un uomo...poi mi sono chiesto che tipo di futuro poteva darmi una relazione omosessuale, come avrei potuto sopportare una vecchiaia senza discendenza...ecco quindi che ho scelto la via della sicurezza sociale e mi sono realizzato grazie all'unione matrimoniale stipulata con la mia amata Rosa. Distinti saluti - Luigi Berlusconi Attento brave, non ascoltare l'istinto molte volte porta a conseguenze pestilenziali |
|
13-03-2006, 18.19.20 | #8 | |
Ospite
|
Re: Facoltà di filosofia
Citazione:
io sono anche fortemente attratta a tale facoltà ma sinceramente non m pongo il problema degli sbocchi lavorativi perchè.secondo me, meglio laureato in filosofia e seguire ciò che mi piace che fare giurisprudenza ed essere insoddisfatta a vita... |
|
15-03-2006, 02.36.29 | #9 |
Utente assente
|
Ma scusate... in Italia, non esiste la possibilità di prendere delle facoltà secondarie, oltre quella principale?
Insomma, non si può combinare filosofia con qualcosa d'altro che ritorni più utile per uno sbocco lavorativo in futuro? Una persona di mia conoscenza sta studiando - non in Italia - ad esempio filosofia e giapponese... Vabbè, l'esempio non calza proprio a pennello, in quanto sapere il giapponese non so quanto servi, ma comunque... Esiste o no da voi questa opportunità della materia secondaria all'università? Se la risposta è sì... studiare filosofia può risultare una buona scelta anche a livello lavorativo, sempre che uno sia interessato alla facoltà in sé e se uno sceglie una materia secondaria in grado di offrirgli lo sbocco lavorativo... Elia |