ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-01-2006, 00.48.30 | #333 | ||
Moderatore
|
errori madornali
Citazione:
quello che dici è clamorosamente falso. infatti, il numero primo più grande (che ho appena definito) non esiste. inoltre posso definire tutto e il contrario di tutto, ma non per questo esiste tutto e il contrario di tutto. Citazione:
puoi anche stravolgere l'uso del termine 'esistere', ma ciò non toglie che se penso a Ryofhlew (pianeta fatto di cioccolato nella galassia Werxyds), se poi io muoio tale pianeta non esiste più. ma un'esistenza di questo genere - di solito - a noi non interessa. epicurus |
||
15-01-2006, 00.53.48 | #334 | |
Utente assente
|
Citazione:
Sostiene un dogma l'agnostico si o no? Non mi è chiaro dalla tua frase contenente parecchie negazioni... Mia curiosità personale, l'agnostico mi può in un qualche modo dimostrare di non conoscere se Dio esiste o meno? Elia |
|
15-01-2006, 01.05.19 | #335 | ||
Moderatore
|
Citazione:
no, non sostiene nessun dogma. Citazione:
io conosco i miei stati mentali e ti posso dire con certezza che non so se dio esiste. inoltre - situazione assurda - anche se l'agnostico non sapesse dimostrare ne di conoscere se dio esiste ne di non conoscerlo, allora comunque si sosterrebbe una tesi agnostica. epicurus |
||
15-01-2006, 01.15.45 | #336 | |
Utente assente
|
Citazione:
Ehm... ma si può dimostrare in un qualche modo che qualcosa è indimostrabile? Se la risposta è no... come fai a sostenere una tesi, senza avere dimostrazioni, tu che reputi così importanti le dimostrazioni...? O mi dimostri che l'agnosticismo è dimostrabile, o se no l'agnosticismo non è che un'assurdità... Elia Ultima modifica di Elijah : 15-01-2006 alle ore 01.19.36. |
|
15-01-2006, 11.55.13 | #337 | ||
like nonsoche in rain...
|
se posso disturbare...
Citazione:
Citazione:
Elia, o mi dimostri che l'esistenza del Dio cristiano è dimostrabile, o se no questa esistenza non è che un'assurdità... |
||
15-01-2006, 12.07.28 | #338 | |
Utente assente
|
Re: se posso disturbare...
Citazione:
Non ho intenzione di compiere dimostrazioni come quella di Tommaso d'Aquino... Io sto solo cercando di capire se una posizione è da considerare più razionale dell'altra (ateo, agnostico o teista)... A quanto mi risulta, tutte e tre sono assurde allo stesso modo... Potrai non condividere, ma così mi pare che stiano le cose... E comunque, per ciò che concerne Dio... In ogni caso si tratta di un'assurdità, che tu lo riesca a dimostrare o meno... Elia |
|
15-01-2006, 18.14.29 | #339 |
Utente bannato
|
La risposta delle Upanishad.
Salve,
le Upanishad sono i testi sacri dell'Induismo vedantico. vediamo cosa dicono di Dio (Brahman): Kena Upanishad: "Ciò che l'occhio non vede ma per mezzo del quale gli occhi vedono è Brahman(Dio). ma non è colui che la gente venera come tale." Esiste sì Dio ma non certo il Dio delle religioni. Esiste il Dio dei veggenti delle Upanishad. Esiste il Dio di Teresa d'Avila e di S.Francesco ma non il Dio della Santa Messa o del Ramadan o della Pasqua o del Kumba Mela indù. La illaha ill Allah. (Non esiste Dio se non Dio) Allah Akbar ! Sheikh Kantai. |
15-01-2006, 19.26.48 | #340 |
Utente bannato
|
La risposta di Osho Rajneesh.
Risponde il Buddha Osho:
" LA ILLAHA ILL ALLAH,non vi è altro Dio che Dio. Questa è l'essenza fondamentale del sentiero Sufi,il puro seme. Dio è e solo Dio è. Questa dichiarazione fa sì che Dio diventi sininimo di esistenza.Dio è l'essenza di tutto ciò che è.Dio non è separato dalla sua creazione.Il Creatore è nella sua creazione:non vi è dualità,non vi è separazione,non vi è distanza. Pertanto qualsiasi cosa incontriate è Dio. Questa piccola informazione può trasformare tutta la tua esistenza.Può cambiare l'intera gestalt della tua comprensione. Nel momento in cui capisci che tutto è uno,l'amore fiorisce da solo. E l'amore è il Sufismo." Un credente può amare? La psicanalisi dice di no perchè il credente può amare solo il gruppo a cui appartiene e quel gruppo è ostile a qualsiasi gruppo che sia diverso dal suo. Shaykh Kantai. |