ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
08-04-2005, 23.08.35 | #13 | |
Ospite abituale
|
Re: Dilemma sulla felicità
Citazione:
Io cerco di evitare i “portatori di cattive notizie” (già definiti in altri 3d), quelli che hanno confidenza coi funerali, e quelli che indulgono a parlare di malattie e quelli che parlano solo di loro e non ascoltano mai. Per altro mi piace la gente viva, meglio se un po’ contorta e combattuta. Adoro ridere e fare ridere, (sono un discreto buffone), nonostante ciò non sono felice, (e chi lo è felice? Non si dice! E’ una parola che immalinconisce), però amo la vita, (Dio se l’amo). Poi direi che “chi si assomiglia si piglia”…… Che “buon sangue non mente” e che “chi la dura la vince”. Ma questo è marginale. Oddio…… ma ti avrò risposto almeno un po’ alla domanda? Ultima modifica di VanLag : 08-04-2005 alle ore 23.14.05. |
|
09-04-2005, 15.34.06 | #14 |
Ospite abituale
|
Animabella, anche se spesso i post qui hanno carattere di monologo, una successione di essi può avvicinarsi al dialogo, inoltre puoi impostare i tuoi post in forma dialogica.
Come vedi Devi ha risposto toccando un altro aspetto dell'argomento, in maniera molto saggia. |
10-04-2005, 00.06.00 | #15 |
Ospite abituale
|
facendo riferimento a quanto detto da devi, molto saggiamente, direi...
vorrei porre l'accento su questo: un giorno mi è stato detto che ero come un arcobaleno... nel senso che in me è possibile ritrovare tutti gli aspetti di una personalità e i loro contrari. io credo che ognuno di noi, in situazione, sa essere brillante solare socievole gioioso ironico dolce romantico e via dicendo... oppure antipatico oscuro asocievole acido ecc... per far ciò è importante che si cerchi di essere naturali... davanti ad una battuta molto divertente si soride? certo! se uno vi prende a malo modo vi incavolate? certo! ecco non bisogna stereotiparsi in quello o in qst... non credo mai in chi dice: Io sono solare, o razionale, o istintivo, o malinconico ecc. se ciò fosse vero, e non lo è, sarebbe davvero molto nolto triste non trovate? |
10-04-2005, 13.35.18 | #16 |
Ospite abituale
|
Certo se una persona si fossilizza sull'essere "Solare" o "Razionale" oppure "Malinconico" ecc. è una cosa molto triste, smette di essere se stesso e inizia ad essere esclusivamente un prodotto della società, omologato, categorizzabile, sceglibile (come si fa con i prodotti da supermercato). D'altronde la "società" ci spinge verso questa direzione, e non è facile opporsi ad essa, almeno questo è ciò che vedo.
Ma porto gli occhiali e potrei sbagliarmi. :-P |