ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
![]() |
#3 |
Moderatore
![]() Data registrazione: 16-10-2003
|
Caro Van,
dì pure che sono un pazzo ma, pur con i limiti del web, io percepisco che tu sei una persona veramente valida. Sobria, discreta, garbata. Intelligente, sensibile, umile ma assolutamente non per questo imbelle. O pavida. Per adesso sono 50 euro. ![]() Continuiamo.........sono certo che ricordi perfettamente la mia entrata in Riflessioni.it e la mia opinione di allora: mi pare che condividemmo un certo idem sentire. Fosti inoltre tra i primi, se non il primo in assoluto, a darmi il benvenuto. Questo, mi dispiace per te ![]() Sono 100 euro. ![]() Ed oggi che ho cambiato radicalmente (inversione a U) opinione (strada) delle due l'una: od ho trovato qualcosa o mi illudo di averlo fatto. Per dimostrarti che non sono matto (o meglio lo sono ma fingo equilibrio mentale con rara abilità ![]() Insomma....perchè ho cambiato idea? Perchè amo Dio? Lo sai cosa è brutto per me? Non vederti venire incontro a me dicendomi: <amo il Signore!> Sia esso musulmano, ebraico, cristiano, o tutto il resto (so che ami l'Oriente) non mi interessa più di tanto. Ciao Van P.S. scusami.....mi sono lasciato andare......è stata una giornata un pò duretta......... |
![]() |
![]() |
#4 | |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 08-04-2002
|
Citazione:
Che dire Freedom? Come disse il profeta a te la tua religione a me la mia. Io non amo Dio perché non lo conosco, per me è solo un suono nell’aria, è solo la massima astrazione, la massima fantasia. E' lo specchio magico nel quale riflettiamo all'infinito il nostro ego gonfiandolo. Ma i non ho il dono della fede. Ed allora che si fa? Flagelliamo i non credenti? Bruciamo le streghe? Obblighiamo chi non ha i nostri valori a condividerli? Cacciamo la verità con l’imbuto in gole riottose? Le religioni hanno sempre imposto il loro punto di vista, il loro credo, i loro valori. Oggi alle soglie del terzo millennio non possono farlo piu’, se il loro messaggio è vero, se come dicono è frutto del “divino”, devono trovare altri sistemi per comunicare le loro verità a chi non le conosce e non le vede. Ora caccia i 100 euro…. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 | |||
Moderatore
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
![]() ![]() ![]() P.S. preferisco mille volte non credenti come te che credenti di un certo tipo. Che per carità cristiana preferisco non descrivere. P.P.S. Rimane un arcano non ancora svelato: perchè ho cambiato idea? Ma questo non posso dirtelo! |
|||
![]() |
![]() |
#7 | ||
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 08-04-2002
|
Citazione:
Ma allora è vero che non c'è piu' religione! ![]() Citazione:
Spero solo che nel tuo cammino almeno ti trovi bene e che evolvi in fretta per raggiungere la mia "assenza di strade". Così comunichaimo un po' assieme. ![]() |
||
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
|
Citazione:
Carissima............. ![]() .......non posso dirtelo perchè non mi crederesti e sciuperei una straordinaria occasione.............. ............ti addormenterai ti addormenterai........ ![]() Ma poi ti risveglierai anche! Buonanotte e sogni d'oro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Infatti sono sveglia.... grazie, mi violento perchè sono curiosa da matti e spengo! 'Notte a entrambi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Utente bannato
|
Il ridimensionamento............
Sono perfettamente d'accordo sul tema e il significato!! Non ho la capacità colturale dell'esposizione concettuale con le parole più adeguate , ma con un po' di pazienza proverò ugualmente a definire il mio pensiero!!.I guai vengono dalla GLOBALIZZAZIONE!! e mancanza di stimare i modi e i tempi del ridimensionamento a livello mondiale!! nel senso che la gara della prevaricazione socioeconomica necessita di un ampio respiro di pausa di riflessione e riordino nelle file di ogni paese emancipato!! Ripristinare il concetto AUTARCHICO , serrare le file!! , segnare il passo!! fermare il progresso tecnologico , scentifico , produrre per sè , depurarsi dell'ansia di strafare per sè e per altri!!. Impossibile capirlo!! e solo pensarlo , ma mentre si corre necessita pure riposarsi e riflettere , cioè rifinire la filosofia della vita , rivalorizzare la semplicità , la moderatezza , l'ansia del possesso , insomma riorganizzare la nostra società , almeno a livello europeo , preparare le nuove generazioni partendo da un punto zero con dogmi e dicipline nell'omogeneità europea del pensiero e delle singole nazionalità!! Le insopprimibili necessità barattarle con compensazioni senza uscire dalla parità . È assurdo??? è improponibile?? è stupido?? prima che sia troppo tardi nella prevenzione è la cura!!]]]
|
![]() |