ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
12-07-2002, 14.15.30 | #11 |
|
Rod... quanti anni hai?
Il trenino è una cosa, apri il finestrino, cacci fuori la testa, becchi in faccia un palo ed è finita lì... Oppure dici: " Wow sono su un treno!!! Ho capito ho capito! Siamo su un treno, sono un genio sono un genio! " Poi ti giri e vedi gli altri che ti guardano e ti dicono: " Bravo coglione siamo su un treno e allora?" Che fai? Tiri il freno e scendi? Vai nella carrozza ristorante a farti un tramezzino per svuotarti il portafogli? Le metafore sono metafore, e le semplificazioni semplicistiche non servono a nulla... La vita è la vita , un treno è un treno... Se perdi un po' di tempo e leggi tutta la marea di cose che abbiamo scritto in questo forum ti renderai conto che ci sono molti che si fanno domande, non solo quelli che ti hanno risposto come piaceva a te qui dentro. Anzi la maggior parte di quelli che sono qui ci sono proprio perché si pongono domande... Altri vengono qui a fare i convertitori di eretici... Di quelli che si fanno le domande purtoppo troppi perdono energia solo sulle domande in se e sulla definizione delle cose, come un gioco perverso di autoerotismo letterario, come commessi di un supermercato che devono cartellinare e prezzare tutti gli articoli presenti... Puoi provare su questo altro forum se ti va dove si ammazzano di seghe mentali... http://pub40.bravenet.com/forum/show...num=3354236055 Ah, sia ben chiaro, questo non è un attacco nei tuoi confronti, è solo che prima di parlare documentati bene con chi stai parlando ( non mi sto riferendo solo a me, ma in generale) quindi ti invito di nuovo e leggere tutto il forum e dopo sarò felice di "interagire" con te.... Visto che ti piace vedere "oltre" le cose ti lascio un piccolo koan... Prova a rotolare è molto più di quanto sembri... |