ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
08-07-2004, 17.36.14 | #5 | |
al di là della Porta
|
Citazione:
io non vedo tutta questa originalità a questo mondo. Vedo indubbiamente persone uniche e insostituibili, ma in molti tentano di vivere conformandosi a degli status symbol che nascondono l'originalità che è in ognuno di noi. Nicola |
|
08-07-2004, 18.13.04 | #7 |
al di là della Porta
|
Credo che il conformarsi a degli status symbol ci dia delle sicurezze. Cercare se stessi, nella propria essenza, è necessariamebte un percorso molto doloroso e pieno di incognite, che per lunglo tempo si deve seguire da soli. Solo quando si comincia ad arrivare in "prossimità" dell' arrivo, solo quando ci si rende veramente conto di essere sulla propria strada si comincia a respirare momenti di pura gioia e soddisfazione personale, solo allora si ritrovano gli Altri che per tanto tempo ci hanno e abbiamo evitato. Questo è quello che sto imparando dalla mia esperienza di vita e dalla esperienza di vita di altre persone che l'hanno condivisa con me. Nicola |
11-07-2004, 00.04.38 | #9 | |
Ospite abituale
|
Re: Vivere per vincere
Citazione:
Per come va il mondo, il successo è avere potere e soldi. Per me, invece, il successo è riuscire a lasciare un segno positivo del proprio passaggio, riuscire a comunicare veramente con le persone che incontriamo, e quindi condividere attimi di vita. Una persona di successo è una persona che con i suoi gesti, piccoli o grandi non importa, cambia in meglio la vita degli altri. Una persona di successo è quella della quale si sente la mancanza quando non c'è. Vivere per vincere: mi viene in mente madre teresa di calcutta, con la sua umile forza ha vinto molto, ha realizzato grandi cose e non ha usato molte parole. |
|