ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
19-02-2004, 00.02.25 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Certo hai ragione e lo so che si trasforma ogni energia in un altra. Anch'io ho imparato questo a scuola Ma che cos'è l'energia della vita? In quale energia si può trasformarla? Oggi è possibile che si può costruire artificiale ogni essere vivente identico - anche col identico bilancio dell'energia. Ma non è possibile che si può risuscitare qualcuno della morte. L'energia della vita è ancora un segreto. Forse è proprio come un “corpo Astrale” ? Ma penso che un'altra domanda è più interessante. Anche se l'energia della vita - l'anima... sopravvive, la vita è finita senza memoria. Quindi perchè è importante se l'anima vive in un altro corpo? C'è come un videogioco, se non ho memorizzatolo. Devo cominciare con una nuova vita. Ma se ho memorizzatolo? ... Forse è lo stesso coll'umano ... memorie nell' inconscio - nella teoria di C.G.Jung: gli archetipi e l'inconscio collettivo ... forse i segni trasmettono come i geni ... forse anche i memorie di una vita prima? |
|
21-02-2004, 00.11.54 | #15 |
Ospite
|
Vorrei sgarbatamente puntualizzare che i punti certi della vita sono due non uno. La morte e la nascita. La prima nella consapevolezza neurale, la seconda solo per sentito dire.
Il mondo sconosciuto della nostra mente. La scarsa conoscenza dell'apparato elettro-chimico-sensoriale chiamato cervello ci porta fortunamente a credere in tutto ciò che ci appare. Attenzione spesso quello che appare non è. La discussione intrapresa è bellissima soprattutto per il fatto che tutto quello che diremo, frutto di reali o irreali esperienze vissute, purtroppo non è dimostrabile scientificamente. Ma non per questo meno bello. Anzi è una di quelle cose che lascia libero il nostro pensiero di vagare nello spazio tra reale ed irreale. Non fa differenza. Tanto per ora in materia non sono state poste delle tasse. |
21-02-2004, 09.51.22 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
anch'io credo che sia migliore non conoscere tutti i segreti della vita ed anche una vita colla immortalità sarebbe una vita senza valore ... |
|
21-02-2004, 12.44.14 | #17 |
Nuovo ospite
|
Sicuramente la vita eterna è un qualcosa che non auguro a nessuno. Immagiamoci la persona che vive per secoli e secoli e per tutto questo tempo avrà persone a cui vuole bene che costantemente sfileranno davanti a lui facendo il loro corso naturale della vita. Lui per ognuna di esse soffrirà a vederle morire....Poi in una degenerazione della vita sulla terra si troverà magari l'unico umano sopravvisuto e per giunta senza potersi suicidare....E' un qualcosa che fa veramente paura...
|