Scusate, mi intrometto perchè l'argomento mi pare interessante... voi avete sempre parlato di "correre" .... effettivamente credo sia il male moderno quello di correre, spintonare, scavalcare ... il mondo mica aspetta ... è vero questo, potrei dire che oggi funziona così ...
Ma cosa accadrebbe se invece di correre ... imparassimo a camminare di nuovo ?
Secondo me ci accorgeremo di tanti dettagli che correndo non potevi notare, tante cose che davvero molte persone si perdono per strada e arrivano alla vecchiaia rendendosi conto che forse nel voler fare i furbi tanto furbi effettivamente non si è stati ....
E poi nel camminare si può aiutare a chi nel correre inciampa e si fa male duramente ..... e si scopre come la vita è più bella ... camminando in due o in più ... uno al fianco dell'altro ....
Altro che correre .....
Il mio intervento forse non c'entra molto... era forse per dare ragione a Naima enfatizzando il suo giusto sfogo, ma per quanto mi riguarda ho smesso di correre già da qualche anno, e ho la fortuna di aver raggiunto i miei obiettivi e il mio equilibrio senza dover fare il furbo o scansare qualcuno ....
Per fare un esempio .... ci sono quelli che lavorano 12 ore al giorno solo per arrampicarsi su tutto e tutti... ma non sanno che poi tutto questo ha un alto prezzo..... tutti i suoi sforzi se li godranno gli altri che alla faccia sua tra moglie e figli si beeranno di tutta la sua corsa ai soldi e al potere.... però dai... alla fine avrà i soldi per un bellissimo funerale....
E queste parole non sapete quante volte le ho dette ... e quante volte il destinatario di turno invece di incazzarsi, rimaneva senza parole, con uno sguardo tra lo sbigottito e il rassegnato...
Come a dire .... cavolo vuoi vedere che ha ragione ?
Un salutone...
Millo