ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
14-02-2008, 06.36.28 | #62 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Scienza o Ragione .. ?
Citazione:
Guarda che io non credo affatto che esistano il bene de il male assoluti . Non sono manicheo Ad un quesito così generico non posso rispondere. Credo, però, che un essere umano abbia il diritto di porre fine alla propria vita. |
|
14-02-2008, 12.10.09 | #63 |
Utente bannato
|
NON esiste un "giudizio neutro", il quale viene dall'astrazione che la Mente umana ama fare di tutto. La vita e l'esistenza, se possiedono un senso e significato, NON sono astratte, ma concrete e molto sostanziali.
Se esiste la verità, allora il giudizio non può essere dettato dalla propria Mente, ma prima di tutto dalla Coscienza, ad essa di gran lunga superiore. Vi invito inoltre ad aprite un 3d specifico sull'eutanasia ( a chi sembra interessi molto l'argomento, come ho potuto leggere anche in altri 3d ) che nulla c'entra però con il tema di questo 3d, che ho aperto facendo riferimento ad una questione molto precisa, ossia: Ragione = Scienza A riguardo della "morale" sul "bene e male" forzatamente introdotta, dico, da parte della mia coscienza, che nessuno ha il diritto di interrompere il processo della vita ( la quale è superiore a sé ), eccetto che in caso di legittima difesa e di incolumità verso altre vite. Saluti. |
14-02-2008, 12.53.29 | #64 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Diritto è una categoria giuridica non morale. |
|