ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
![]() |
#4 |
Ospite abituale
|
Riferimento: La vita è una lezione di filosofia?
Sì,grazie ho capito la risposta..!
![]() La filosofia ci dà l'idea che la vita sia in realtà molto più difficile di quanto non la si immagini!?Cosa significa immaginare la vita? La filosofia è lo studio del significato e della giustificazione della conoscenza del più generale, o universale, aspetto delle cose uno studio che viene compiuto formulando linguisticamente i problemi, offrendone la soluzione e giustificandola, ed usando procedure rigorose per argomentarla. E Ho sempre pensato che anche la lettura delle FAVOLE sono molto di aiuto ci insegnano a non cadere mai nella disperazione, perchè ci ricordano che ci sono sempre opportunità e risorse impreviste che entrano in gioco proprio nei momenti in cui siamo sul punto di sentirci sconfitti. Sento che ci aiuta a credere che dentro di noi possediamo tutti gli strumenti utili per affrontare la Vita, in particolare quando, inevitabilmente, ci presenta le sue difficoltà, perchè crescere è un compito che richiede impegno e tante risorse. Abbiamo dimenticato quanto le semplici favole hanno fatto crescere tanti bambini.. ![]() Il bambino crescere non sapendo di avere già una memoria..a partire dalle favole l’adulto riesce a trasmetterli il significato di alcuni sentieri di vita.. Il bambino farà delle domande e l’adulto dovrà dare una risposta…Penso e sento che dimentichiamo spesso che siamo nati bambini..siamo nati dalla Vita per una Vita.. Dalla domanda alla riposta.. Le favole non sono una piccola parte di filosofia? ![]() |
![]() |