ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-06-2003, 10.14.15 | #45 |
Ospite abituale
|
D'accordissimo con te Osho e anche con Patrizia.
Non intendevo dire che l'amore fa soffrire sempre e comunque, ma che per arrivare a trovare quello vero, quello PURO occorre fare una attenta ricerca dentro di sè e questo fa male. Vuol dire appunto come dicevi tu distaccarsi da tutto ciò che è parvenza, che la quotidianità ci fa apparire come amore anche quando non lo è e cercare di attingere a quello che di più profondo c'è nella nostra anima per arrivare a capire di che tipo di amore abbiamo veramente bisogno. Quello che mi spaventa è la quotidianità...l'affievolirsi dell'amore...il distacco.Vorrei tanto arrivare con la persona che amo a 90 anni e camminare mano nella mano sulla spiaggia senza dirsi niente, con gli occhi finalmente sereni... Ciao,Rain |
23-06-2003, 12.06.47 | #46 |
Utente bannato
|
Iridescente armonia di parole sospese...
Ci sono nature
refrattarie all'ordinarietà al di là d'ogni possibile convenienza Come dirtelo ? Come ? )))in silenzio ((( ...come il vento tra gli alberi o come un cielo aperto,come sentendoti dondolare dentro di me nel lacerarsi di mille quadri alle sensibili spine dell'apparenza Come fà un diamante a dire ad un altro diamante: "il tuo splendore..." Come ? Con quali raggi ? Il vento,gli alberi,il cielo e l'alterazione delle mie idee... No,non potrò dirmi mai <concluso> finchè le tue fantasmagorie suderanno psiche ad umidificare i muschi del mio sentire Come dirti che... Hmmm... ora vado a rincalzare le patate. Sei uno strappo muscolare della mia strana anima ed il Sole che c'è in me sicuramente non è "mio" quindi è giustificabile la tua riluttanza ...ma non importa poi la notte si riempirà di fantasmi adorabili ed ogni ferita smetterà di sanguinare |
10-09-2003, 21.37.37 | #48 |
Ospite abituale
|
è giustissimo quello che dici, ma se non ti spiace, vorrei solo aggiungere che non c'è niente di più bello e difficile dell'Amore non costa niente parlarne ma al momento dell'attuazione perchè spesso non si riesce a dare senza chiedere, senza voler possedere, senza prevaricare????
ciaooooo |
19-09-2003, 14.46.42 | #49 |
Ospite
|
l'amore è confusione o il suo contrario?
Io non saprei definire l’amore e non so misurarmi con esso.
Che sia un sentimento profondo lo so e che sia anche un bisogno anche questo lo so; ma io sono sempre stata innamorata e felice e da poco mi sono innamorata contro la mia volontà di qualcuno che non ha bisogno di me e di cui io non ho bisogno. E allora cosa vuol dire “amore”? E perché? Non sono nemmeno stupida, ma come è possibile che sono sicura che “lui” è perfetto, che non ha nemmeno un difetto? E non sto parlando di innamoramento, ma di amore, di desiderio che lui stia bene, non che lui stia con me o che lui sappia che io lo amo (mi guardo bene dal dirglielo, anche se lo vedo tutti i giorni). Voglio aspettare che mi passi tutta questa confusione. Che è assurdo perché l’amore non dovrebbe andare al contrario della confusione? |