ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
29-07-2007, 21.26.04 | #22 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Bellezza oggettiva, istruzioni per l'uso.
Citazione:
Ma è proprio questo il mio problema: Perchè provare tanto piacere (visivo) per un qualcosa di "esteriore"... perchè valorizzare cosi tanto qualcosa che alla fine non è altro che "forma"... Eppure l'uomo seguendo il suo istinto "animalesco" verso il piacere valorizza fin troppo questa qualità.. |
|
29-07-2007, 22.48.48 | #23 |
autobannato per protesta
|
menti fini per palati fini
Non mi sembra di essere stato aggressivo, mi dispiace...mi sarebbe piaciuto, ma non mi sembra di essevi riuscito.
C'è poco da impermalosirsi, in quanto parliamo su piani diversi. Non per tirarmela, ma mi tocca esemplificare e poi cercare di spiegare e poi anche tentare di spiegare la spiegazione e esemplificare l'esemplificazione...non gliela fo! Scusa, troppa fatica. Qui ormai siamo al bigino del bigino, praticamenente una sorta di linguaggio gutturale. Se la vuoi chiara e salata ti accontento: tu non leggi, o meglio leggi ma procedi sul tuo binario granitico della tua convinzione (molto banale) che siccome siamo soggetti tutto e soggettivo, non sfiora nemmeno la tua cittadella fortificata una interpretazione diversa. L'eco di un dubbio non ti tange, beato te... del tipo: ma questo che azzo vuol dire con belezza seconda e con legge del sette, con imprssioni shock di leggi eterne ecc. ecc. Tutto scivola come acqua sul marmo (appunto) e allora che devo fare? Nella sequela di chiacchiere da bar enunciate come verità rivelate personalmente non vedo nessuno sforzo di penetrazione e di apertura (colpa mia certamente, forse che al bar ci sto poco giusto il tempo di un caffè). Mi perdonerai ancora se evito di continuare una discussione che sembra perfetta fra te e il promotore. Io non c'entro per via della mole o forse per via del fato, chissà, probabilmente sono fuori posto: torno in psicologia che li sto meglio. Non volermene, se è tutto illussion fai finta che non mi hai sentito chè è la stessa cosa. Ciao caro. |
30-07-2007, 09.37.20 | #24 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: menti fini per palati fini
Citazione:
Tu interagisci da "vamp", e le persone così non le leggo a priori. Non mi sforzo proprio. Quindi sì lo ammetto, già in principio ti ho letto senza prestare molta attenzione. Te l'ho detto sei più felice adesso? Va proprio contro il mio principio. L'eco del dubbio non mi ha toccato semplicemente perchè il tuo modo di porti lo ritengo senza dubbio acculturato ma di intelligenza molto minima. Per dissentire da un mio post hai dovuto usare toni che hanno tutto meno che un briciolo di ragione. Puoi avere molto cultura ma l'intelligenza o la si ha o non la si ha e la tua mancata "aggressione" lo ha testimoniato ps. ti appelli perfibo ad un nick |
|
30-07-2007, 09.43.11 | #25 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Bellezza oggettiva, istruzioni per l'uso.
Citazione:
|
|
30-07-2007, 10.02.00 | #26 |
Ivo Nardi
|
Discussione chiusa come da regolamento
|