Psicologicamente parlando, l esistenza è una prova di coscienza, è una presa di coscienza.
Sono conosciuti generalmete tre stati di coscienza
1-Coscienza di vigilanza. (in contrapposizione allo sato comatoso o morto)
2-Coscienza fenomenica.
3-Coscienza metarappresentativa.
Ogni presa di coscienza presuppone inevitabilmente la sussistenza della antecedente, al di fuori della prima naturalmente.
Mentre il primo stato è intuitivo dalla descrizione, il secondo rappresenta la presa di coscienza di fenomeni esterni, "l'esistenza delle cose intorno a te", ma non di se stessi, a causa forse di una mancanza di una memoria autobiografica. La maggior parte delle specie terrestri ne sono dotate, ma alcune addirittura ne sono prive.
Il terzo stato rappresenta la coscienza di se, la consapevolezza della propria esistenza, e tutte le relazioni che ne scaturiscono. Essa rappresenta forse la base di quella che viene inesa come intelligenza, ed è divisa in più "livelli di raggiungimento" che ora nn sto qui a spiegare(anche perchè nn sono ancora molto preparato).L'animale definito intelligente ad esempio, è quello che riesce a mettere in relazione se stesso con gli altri, e ironicamente le forme che si trovano in natura sono prettamente legate all'inganno dei simili.
Questo è l'aspetto "psicologico di base".
La presenza dell'"antimateria" o comunque di materia che segue un processo inverso alla materia "comune" è comunque un fatto che era (presuntuosamente) immaginabile, essa mantiene l'equilibrio di esistenza e rinforza la dinamo dell'universo.La sua presenza nello spazio si pensa sia inferiore al materia normale, e questo avrebbe lasciato lascito alla materia, e alla vita.Ma la mia immaginazione mi porta a pensare che come ci sia un centro di materia positiva nell'universo conosciuto, ce ne dovrebbe essere almeno un altro di materia negativo nell'universo sconosciuto, due sorte di poli(prer essere coerenti, infiniti poli).
Fantasie a parte io aderisco alla teoria sull'esistenza che ho suddetto,
e sono uno di quelli che crede che nella sperimentazione di stati coscienza di alternativi, si potrebbero trovare molte più informazioni di quante se trovano in una chiesetta.....