ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
06-12-2006, 00.44.54 | #13 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: nuove idee per le scuole dell'infanzia
Citazione:
beh cosi vuol dire poco o nulla ... su cosa consistono questi giochi ??? Certamente dare idee nuove fa sempre bene .. ma immagino che vada molto dall'apertura mentale delle maestre che si possono poi adoperare per riuscire a svp ilprogetto ... |
|
06-12-2006, 12.38.04 | #14 | |||
Ospite
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Infatti, ed è per questo che cerco d'impegnarmi affinche anche nella scuola dei miei figli si possano adottare i metodi didattici giusti, l'asilo non è da sottovalutare, in questo periodo si formano le basi caratteriali del bambino e l'asilo contribuisce anche in questo. Il signor marioso parlava di nuove proposte...di cosa si tratterebbe? |
|||
06-12-2006, 22.11.03 | #15 |
Ospite
|
Quoto Cernia perchè credo davvero che abbia fatto un'analisi concreta sul vero punto del problema ...in ogni caso vedendo questa specie di apatia nell'andare a scuola, proprio oggi ne ho parlato con l'insegnante, la quale mi diceva che per stimolare un pò più l'interesse dei bambini vorrebbe utilizzare un kit della Disney " Giocando S'impara " che sembra essere studiato apposta per stimolare la fantasia e l'intelligenza dei bambini. Personalmente nn so di cosa si tratti, qualcuno sa darmi informazioni in merito ?
Grazie ;-) |
07-12-2006, 13.01.55 | #16 |
Ospite
|
Giocando s'impara...se non sbaglio ho letto l'opuscoletto alla mondadori circa un mesetto fa...mi sembra fosse un kit per le scuole ma ora come ora non saprei dirti di più. Comunque sembrava interessante, forse se chiedi alle maestre di tuo figlio possono darti maggiori informazioni (così poi tule dai a me eh eheh ) anche se credo che sarà un pò costoso per una scuola pubblica
|
07-12-2006, 13.22.18 | #17 | |
Ospite
|
Citazione:
Scusami bomber nn avevo visto la tua domanda, in pratica il kit, grazie all'allegria dei personaggi Disney, riesce a divertire i bambini e nello stesso tempo a farli studiare. Penso sia un valido supporto per l'insegnamento, inoltre c'e' un premio in palio per chi vince il concorso correlato al kit che è completamento gratuito. L'unica cosa è che bisognerà prenotarlo piuttosto velocemente perchè si potrà ordinare fino ad esaurimento scorte. Per ordinarlo basterà ritirare il coupon di partecipazione pressole librerie Mondadori e Gulliver. Se nn sono stato chiaro chiedimi pure |
|
07-12-2006, 13.25.54 | #18 | |
Ospite
|
Citazione:
Esatto nadina. Quello che ho appena scritto a bomber è tutto quello che so, ma se servono altre informazioni farò il possibile per procurarle ciao. |
|
12-12-2006, 12.10.24 | #19 |
Ospite
|
Bhè, si marioso mi piacerebbe saperne di più, ad esempio cosa si ripropone d'insegnare poi effettivamente ai bambini, vorrei essere certa e sentirmi tranquilla di ciò a cui i bambini si avvicinano, anche se l'ideatore dell'iniziativa mi da già una buona dose di tranquillità. A risentirvi presto! Oggi questo browser fa le bizze uff...
Ultima modifica di nadina : 12-12-2006 alle ore 16.45.22. |
18-12-2006, 20.05.00 | #20 | |
Ospite
|
Citazione:
Anche se tardi eccomi di ritorno...Nadina ho raccolto un pò di informazioni In pratica si tratta di un kit di materiali per gli insegnanti, con schede utili per l'apprendimento e il gioco dei bambini ed è stato realizzato con la consulenza di una psicopedagogista. Vi sono 12 schede didattiche fronte retro ( quindi 24attività ) organizzate per età, campo di esperienza ed attitudini. Il tutto è " accompagnato " dai personaggi animati di Winnie the pooh e la Casa di topolino C'è anche un concorso finale, ma nn ne so ancora molto, poi ti farò sapere ... Ma cmq sul link della disney si possono trovare tutte le informazioni. Non so se si possono postare i link, se si te lo passo ... Scappo via a presto |
|