ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
01-10-2006, 13.00.20 | #9 |
Ospite
|
Riferimento: la vita "perfetta"
anche io credo che tutto dipenda dalla proiezione personale che abbiamo del mondo...tutto o gran parte dipende dal punto di vista...
bisognerebbe davvero imparare a vedere il bicchiere mezzo pieno sempre altrimenti la depressione dilaga! è difficile davvero però...perchè cm dite tutti, la vita nn è sana per niente oggigiorno e per gran parte la causa è solo nostra... speriamo davvero che sempre più gente se ne accorga, ma il problema è che la nostra società è corrotta e nessuno riesce più a pensare a meditare un pò su qnt succede ma moltissimi si limitano a vivere giorno per giorno ciò che gli accade... fortunatamente dico io, esistono persone che amano pensare ancora...speriamo aumentino, ma di qst passo la vedo difficile... |
05-10-2006, 14.42.32 | #10 | |
I am what i am
|
Riferimento: la vita "perfetta"
Citazione:
Mary credo davvero che ci abbiano separate alla nascita! Condivido totalmente. Comunque l'ultima tua frase "quale generazione se ne renderà conto...ecc" mi ha illuminata. Io credevo non valesse più la pena pensare di crearsi una famiglia....invece tu mi hai fatto totalmente cambiare idea. Noi dobbiamo fare dei figli, e dobbiamo farne anche parecchi...perchè saranno loro a cambiare il mondo, potrebbero essere loro la generazione di cui parli! Mentre leggevo ho pensato: ma come ho fatto a perdere così tanto le speranze, da pensare che sia tutto finito, che nulla potrà porre rimedio all'immenso danno fatto alla società e al pianeta? Devo davvero ringraziarti, questa semplicissima ma efficace frase, mi ha ridato un pò di speranza. Anche il periodo "Secondo me non è il progresso tecnologico a dare problemi siamo noi ad usarlo male. In una società civile e progredita le macchine dovrebbero servire a lavorare solo poche ore al giorno....ecc.." è davvero impeccabile. anche io credo che il progresso non abbia colpe e che il danno non sta mai nel "fare" una cosa, ma nel "come" la fai. Grazie ancora Mary! Ciao a tutti!!! A presto!!!! |
|