ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
06-10-2006, 20.52.36 | #13 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: la vita "perfetta"
Citazione:
quoto in pieno! dobbiamo avere speranza e fede! grazie delle tue parole! |
|
06-10-2006, 21.56.54 | #14 |
Ospite abituale
|
ero convinto di averti gia risposto,ma forse il mio messaggio non è stato inserito,vorrà dire che ti risponderò di nuovo.
Caro paperapersa,io non ho nessun pensiero negativo,ti sbagli.Il fatto che prima o poi si muore non lo puoi negare,quindi credo che si debba vivere alla giornata senza farci troppi problemi sul futuro,come diceva il Signore.Se prendi il Vangelo e ti leggi Matteo 6,34 te ne renderai conto...questo comunque è un mio pensiero e sia chiaro che ognuno è libero di vivere come vuole. |
06-10-2006, 22.31.18 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ne sono immensamente felice. Tutto è finito se noi tutti ci arrendiamo. Ma se saremo in tanti a non arrenderci la rinascita non sarà solo una speranza. ti abbraccio forte forte ciao mary |
|
06-10-2006, 22.48.58 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
La pena per il domani non può e non deve essere per noi stessi ma per quelli che verranno dopo di noi. L'amore per coloro che faranno il nostro stesso viaggio. O anche per noi stessi, se crediamo nella reincarnazione e prepariamo il terreno per la prossima vita in cui ci ritroveremo. Senza ombra di dubbio raccoglieremo quel che abbiamo seminato. Dalle mie parti ci sono dei meravigliosi e incredibili alberi di olivo secolari. Quando li vedo non posso fare a meno di godere della loro bellezza e saggezza, e penso sempre a quel contadino che li ha piantati come teneri virgulti, e nel farlo sapeva bene che non ne avrebbe visto la maestosità. La nostra epoca è improntata alla razzia, al furto sfrenato dei beni dei nostri figli e nipoti. Stiamo dilapidando ricchezze immense. E chi verrà dopo di noi non solo patirà la sete e la fame ma dovrà sopportare una Terra adirata e febbricitante. L'umanità sembra aver smarrito il senso della vita, della morte, del futuro oltre la propria vita individuale e collettiva. Più che Dio abbiamo smarrito noi stessi. Ciascuno ritrovi se stesso, l'amore che ha dentro e tutto il resto verrà quasi da solo. Chi ha figli e li ama sa bene che darebbe la propria vita per loro, che vive per loro. Una vera madre considera tutti i figli del mondo suoi figli. Smettiamo di fare le cose in modo meccanico, riflettiamo sulle nostre azioni quotidiane e sulla loro validità. La vita perfetta credo sia quella capace di trasformarsi continuamente. Ieri osservavo un mazzo di fiori finti: non cambiano mai. Sono sempre gli stessi. Non vivono, non muoiono. I fiori veri si trasformano momento per momento, non possono mai restare immobili e fissi. Vivono e muoiono ciao mary |
|
07-10-2006, 13.18.58 | #17 |
Ospite abituale
|
nuvoletta,forse non hai capito il mio ragionamento.il mio non è un pensiero negativo,tutt'altro.Sto cercando di dire che nella vita secondo me bisogna darsi da fare ma alla giornata,senza pensare al futuro,come diceva Gesù.Se hai il vangelo leggiti marco 6,34 e capirai...
|
07-10-2006, 13.58.30 | #18 |
Ospite abituale
|
mary,tempo fa guardavo un documentario che parlava di un'isola vicino all'australia che tanto tempo fa era abitata dai Maori.Un giorno su quell'isola approdarono gli Inglesi,che sterminarono i Maori e si appropriarono dell'Isola,riducendola malissimo,pensa che ci rimasero solo pochi alberi!
Oggi però questa isola è bella come quando è nata e gli inglesi che se ne appropriarono sono scomparsi.Questo ci deve far capire che l'uomo passa,ma la natura rimane.E dobbiamo anche capire che non contiamo nulla e dobbiamo essere sempre umili,pensando che la nostra vita prima o poi ha una fine. |
07-10-2006, 17.18.17 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
sì sì che ho capito! ma io non ti ho detto proprio nulla! Darsi da fare alla giornata è vero, ma anche un pochino pensarci al futuro; intendo dire con cautela...altrimenti si muore; muore la speranza, muore la vita.. |
|
07-10-2006, 17.21.03 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
io queste sono cose che ho già capito! E le metto in pratica, per quel che posso. Tra l'altro io e te abbiamo la stessa età! |
|