ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
27-09-2006, 22.49.38 | #3 |
Nuovo iscritto
|
Riferimento: Culture diverse nel fare l'amore o sesso
bha! io di omogeneo credo di avere ben poco, quindi porta pazienza.
Il piano di discussione non è "l'attività sessuale", ma più che altro se esitono, in diverse culture, una diversità di approcci per arrivare all'accoppiamento, al matrimonio, all'amore o come ti/vi pare. Come dire: se piuttosto delle rose, gli uomini di altre culture, regalino mazzi di carciofi o di cime di rape! Per un pò di tempo ci hanno annegate, noi donne europee, con frasi del tipo: siete troppo esigenti nei confronti di un uomo, di ridurlo al fallimento di sè stesso per i nostri capricci, (esagero, ma più o meno i vari discorsi sono andati così), preferiamo il bello, ricco e stupido, piuttosto che, come in altre culture, la sottomissione è indice di successo per il podio dell'uomo con al seguito di almeno una donna devota. Siccome non ho nè tempo nè pazienza, al momento di andarmi a documentare, mi faceva piacere leggere le vostre esperienze, se ci sono, o dei vostri studi in materia di corteggiamento e seguito. Chissà mai che una treccia d'aglio abbia la meglio su un mazzo di rose, notoriamente e noiosamente, rosse. |
28-09-2006, 09.22.02 | #4 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ciao Tammy, innanzi tutto devo complimentarmi coi tuoi post, chiari, precisi e che non lasciano spazio ad errate interpretazioni ! Poi, finito di leggerli...stai bene...ti senti felice, allegro, con l'animo sollevato ! Finiti i complimenti (se no ti monti troppo la testa ), passiamo al dunque (stò scherzando, ovviamente !) : scusa la venialità, ma ho letto "kamasutra" e "sessuologo" ed ho pensato che il piano era quello della "pratica"...ma...vedo che dobbiamo elevarci un po' di più e la cosa non può che farmi molto piacere ! Quindi, se non ho capito male, chiedi se le diverse culture, diversificano il modo di approcciarsi e corteggiare una donna, nonchè, la scelta degli uomini da parte delle donne corteggiate. Guarda, rimanendo nell'ambito occidentale, poichè di quello orientale non sò nulla, non credo che le cose stiano diversamente in Francia, piuttosto che in Italia, piuttosto che in Puglia (dove si regalano le "cime d' rp" ), piuttosto che a Milano o a Canicattì. Per quel poco che ho visto, i canoni di corteggiamento nel mondo occidentale sono sempre quelli : cambiano magari i tempi di risposta, le particolari azioni da compiere, ma fondamentalmente vertono tutti sulla simpatia, l'originalità, la posizione socio-economica, il grado di istruzione, l'audacia, ecc. ecc. cioè : l'apparenza ! Ovviamente le donne scelgono sulla base dell'abilità con cui questi canoni vengono rispettati, cioè : la seduzione . Di conseguenza, individuata l'essenza del corteggiamento, differenze, sempre nel mondo occidentale, io non ne vedo, se non nei dettagli. Attenzione : quello che ho fatto è un riscontro ! Non è assolutamente il mio personale pensiero ne atteggiamento nel confronti del gentil sesso, però, e lo dico con amarezza, dei valori non importa proprio a nessuno, anzi, sono come i sacrifici : tutti li elogiano, ma nessuno li vuole. Ciao ciao |
|
30-09-2006, 23.30.16 | #5 |
Nuovo iscritto
|
quindi.... sarà pressochè impossibile che si possa regalare una treccia d'aglio, profumato, intercalata dal rosso dei pomodorini, insieme al caldo color arancio delle carotine, il bellissimo giallo dei fiori di zucca, il tutto circondato dal verde delle cime di rape?
naaaaaaaaaaaaaaaa Almeno il pavone ostenta una coda bellissima! |
01-10-2006, 20.04.18 | #6 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Dunque la questione è quella del "corteggiamento". La mia esperienza è molto semplice: in Italia ho smesso di praticare da alcuni anni, per tre ragioni. La prima: gli sforzi e l'impegno richiesto sono talmente straordinari da impegnare una quantità di tempo superiore a quella di cui dispongo. La seconda: le probabilità di risultato sono quasi insignificanti. La terza: troppo spesso si viene mortificati e maltrattati, per quanto "soft" possa essere stato l'approccio. In nordeuropa le cose vanno diversamente. Di solito, un sorriso di incoraggiamento "apre le danze". Dopodichè un piccolo omaggio, oppure il semplice "presentarsi" e l'invito a fare due chiacchiere e a bere qualcosa sono più che sufficienti. In seguito, preferisco ascoltare molto e parlare assai poco di me: trovo che tale atteggiamento renda bene. Quindi la richiesta di visitare insieme qualche scorcio particolare: qui, in genere, "affondo" decisamente, iniziando a dire qualcosa di me, ma sempre col tramite di qualche correlazione oggettiva. Osservazioni, qualche battuta, giochi di sguardi e di parole... In genere va bene, ma anche quando non funziona si resta comunque in buoni rapporti. Come si faccia in Italia, invece, francamente non lo so. Ma credo che, nel caso in cui sia l'uomo a prendere l'iniziativa, l'insuccesso sia garantito. L'unico modo, forse, è quello di attendere fino a quando non sia una donna a farlo: ossia, potenzialmente, all'infinito. |
|
02-10-2006, 09.47.23 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Weyl…io ho coronato importantissimi successi italiani nel momento in cui ho deciso di essere me stesso. Sono arrivato a questa conclusione quando ho compreso che le donne che avevo di fronte erano tutte molto più furbe di me.....…in quanto donne. Inutile recitare la parte di qualcosa che non ci appartiene. Le tecniche da te elencate invece funzionano benissimo con le straniere…che solitamente guardano più alle apparenze, spesse volte quelle meramente economiche, dell’uomo-pollo di turno. |
|
02-10-2006, 16.07.59 | #8 | ||
frequentatrice habitué
|
Citazione:
Tesoro, a dire il vero sono di nuovo sulla stessa lunghezza d’onda di Tommy. Prima parli di kamasutra, poi dici che non fai riferimento all’attività sessuale, ma piuttosto al prima dell’attività sessuale, cioè agli sforzi che un povero ometto dovrebbe fare per portarsi al letto una pollastrella, e …poi ??? Vuoi sapere se in altre culture, gli uomini sono più pepati e quindi più travolgenti in una relazione sessuale? Guarda che cosa ho trovato in rete Citazione:
Ps. L’aglio lo deve portare la donna per non inciampare in un vampiro |
||
04-10-2006, 21.26.13 | #9 | |
Nuovo iscritto
|
Citazione:
|
|
05-10-2006, 13.30.23 | #10 | |
frequentatrice habitué
|
Citazione:
Voglio, comunque, sottolineare che i veri valori vengono sempre apprezzati in una convivenza. Per valore vero intendo valore umano che non è la simpatia, l’originalità, la posizione socio-economica e/o l’abilità nel corteggiamento, ma solo una grande umanità e compassione. L’articoletto postato prima per provocazione non lo trovo molto utile. Scritto da un uomo per altri uomini, in ottica degli uomini che pensano solo alla “qualità” della prestazione ed alla quantità, senza pensare alla sensibilità della donna. Più che di kamasutra parlerei di tantra. Con il cuore in mano e con lo sguardo pulito, vai sul sicuro incontro ad una donna assettata di vero amore in qualsiasi parte del mondo. Ehhhh! oggi sono anch'io “soft” (per non sentirmi dire “melensa” ) |
|