ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-08-2006, 01.22.00 | #5 | |
...cercatore...
|
Riferimento: Bambi o Bambini?...
Citazione:
...non era una citazione del vangelo... |
|
04-08-2006, 09.32.42 | #6 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Nel discorso di Argos (nei fatti esposti, non in lui) quella che trovo nostra ipocrisia è il fatto che lo scorso anno sono stati uccisi 500 caprioli senza battere ciglio.... e non ne faccio un discorso animalista cieco, se in tutta italia ci fosse un esuberanza mostruosa di tali animali... allora che si aprano le danze e la caccia... ma visto che questa era solo una scusa e che magari al nostro territorio agevolerebbe la distribuzione... abbiamo parchi nazionali che se fossero un pò più popolati non sarebbe male. Però dato che il discorso portava in parallelo due realtà una qui ed una lontana anche se non fosse una citazione del vangelo (gli assomigliava parecchio però ) trovo più corretta la versione "mi impiccio degli affari altrui e ho le schifezze in casa" e non mi riferisco, non solo, ai bambi/bimbi. Non è un'altro modo per mettersi a posto la coscienza magari mandare 4 soldi (che poi verrano usati per comprare armi) dove ci sentiamo superiori e magari qui in casa salutare in cagnesco quello che incontriamo per strada? |
|
04-08-2006, 09.35.23 | #7 |
Ospite abituale
|
All'origine , tutto era predisposto nella selezione naturale , fu poi l'uomo a modificarne gli ordini e le popolazioni della flora come della fauna iniziarono a soffrirne , oggi ci dobbiamo sostituire ai loro nemici naturali , lupi in testa , ma anche altri predatori , non capisco lo stupore.......
|
04-08-2006, 10.38.05 | #8 | |
Frequentatrice abituale
|
Citazione:
Io s', invece. Guarda negli occhi un animale, un cane, un cerbiatto, un coniglio e negli occhi di un bimbo nato da poco ( nel senso di non ancora manipolato). Lì e solo lì trovi ancora l'innocenza, lo stupore, l'emozione del creato. Davvero Svirgola, guardali negli occhi, anche quando un umano fa loro del male, i loro occhi sono una risposta alla nostra disumanità. |
|
05-08-2006, 21.24.09 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
05-08-2006, 21.55.02 | #10 | |
Frequentatrice abituale
|
Citazione:
Chiedo scusa a Svirgola per non aver capito il suo primo post. Sì, le bestie non stupiscono più, ma la cosa dà ancora dolore. E cerchiamo di trovare una ragione per giustificare la nostra inumanità, ma per quanto se ne cerchi, io arrivo solo a vedere le mostruosità e tutto in nome del potere. I Bambi verranno trasferiti nei parchi d'Abruzzo, l'ho saputo oggi. E almeno di questo possiamo essere felici, no? Ciao, |
|