ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
20-06-2006, 12.51.12 | #13 | |
può anche essere...
|
Citazione:
certo, in questo caso stai parlando di questa situazione per esperienza vissuta. Ma posso dire questo: tu dai al loro comportamento un significato di "mancanza di rispetto". Ma questa è solo la tua visione della cosa. Sarebbe interessante chiedere a loro perchè lo fanno, quali sono i loro motivi, qual'è il significato che attribuiscono a questo comportamento (e cercare di capire, quindi ascoltare con mente aperta e senza giudicare). Io personalmente non so come interpretare il loro comportamento. O meglio potrei dargli anche qualche significato, ma sarebbe un significato arbitrario. Il primo che mi viene in mente. Uno a caso. Che so potrebbe essere mancanza di rispetto, ma anche.. vediamo.. non so.. non saprei.. non ho molta fantasia in questo momento.. farei prima a chiedere a loro. "oppure sarebbe opportuno che tornassimo a farlo anche noi?" Che male ci sarebbe? Sarebbe una regressione??? ..è solo una questione di valori. Per chi pensa che sarebbe un bene, sarebbe un evoluzione. |
|
20-06-2006, 12.52.38 | #14 | |
può anche essere...
|
Citazione:
è vero! bello quest'esempio. Scatterebbe una condanna morale.. |
|
20-06-2006, 12.55.11 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Forse la differenza più sostanziale è che le ragazze islamiche sono contente di non fare ginnastica coi maschietti…. (dico forse ma bisognerebbe sentire loro); mentre i due omosessuali vorrebbero che la loro condizione venisse regolarizzata. |
|
20-06-2006, 13.05.11 | #16 |
Moderatore
|
Forse la differenza più sostanziale è che le ragazze islamiche sono contente di non fare ginnastica coi maschietti…. (dico forse ma bisognerebbe sentire loro); mentre i due omosessuali vorrebbero che la loro condizione venisse regolarizzata.
ma non sarebbe tutto molto piu semplice se tutte queste"regolamentazioni" non venissero poste in partenza?pensiamo ai bambini un attimo...io non credo che un bambino pensi da subito a voler per esempio dividersi da un altro perche quello e mussulmano quellaltro e cattolico ecc..sono gli adulti che creano queste separazioni,quindi il messaggio di base e' che si nasce liberi per morire prigionieri delle proprie idee!...questo e' in sintesi quello che volevo dire sin dall'inizio! |
20-06-2006, 14.20.31 | #18 | |
Utente bannato
|
Quando vedo una donna col velo generalmente penso:
"..........azz ! una donna col velo." a tal pensiero ne segue sempre un altro che può essere, a seconda delle circostanze: a) ma che bel velo! b) ma che velo ripugnante! c) chissà se sotto il velo è carrozzata bene.... Citazione:
ma che diciiiiiiiiiiiiiiiii? nessuna regolamntazione è posta in partenza. Prima si parte liberi, giocondi, aitanti e senza regole...... Poi, piano piano, ci viene ficcata in testa a forza tutta quell'immondizia che fa di noi ....un mussulmano, un cattolico etc etc.... PS: Mussulmani e cattolici, quando si accoppiano, danno comunque figli fertili! |
|
20-06-2006, 14.24.44 | #19 |
Moderatore
|
ma che diciiiiiiiiiiiiiiiii?
nessuna regolamntazione è posta in partenza. Prima si parte liberi, giocondi, aitanti e senza regole...... Poi, piano piano, ci viene ficcata in testa a forza tutta quell'immondizia che fa di noi ....un mussulmano, un cattolico etc etc.... ..e secondo te io avrei detto il contrario?? |