Citazione:
Messaggio originale inviato da olypaul
Macchè gravissimo.
I servizi segreti di qualsiasi stato fanno quello che non è possibile fare alla luce del sole e fuori dalle leggi dello stato per il quale operano per tutelarne l'integrità e gli interessi politici.
E' sempre stato così e trovo giusto che lo sia.
Nel caso specifico è stato sequestrato un terrorista al fine di tutelare la sicurezza degli usa e dell'Italia, compresa quella dei magistrati che possono dormire sonni tranquilli anche grazie agli agenti che rischiano la vita e che magistrati zelanti vogliono mettere sotto accusa.
Svegliatevi bambocci! Il mondo non è la favola di biancaneve, la democrazia va difesa se necessario anche con mezzi non democratici, altrimenti verremo spazzati via da quelli che democratici non sono.
|
Non so forse penso che viviamo in due paesi differenti infatti non so da te come è ma qui in italia esistono delle leggi che devono essere rispettate da tutti(o almeno dovrebbero)e non solo quando fanno comodo.
Sempre in italia il reato di sequestro di persona è un reato grave punibile con il carcere inoltre il fatto che i sequestratori siano di un altro stato questo porta alla violazione di un basilare diritto internazionale ovvero il fatto che uno stato è sovrano nel suo territoro.
Non credo,inoltre, che si debba combattere il terrorismo con il terrorismo perchè altrimente che differenza c'è?Ci vantiamo di essere democratici e di portare la democrazia nel mondo e poi quando questo non ci fa più comodo allora diciamo no grazie?
Onestamente non mi piace molto l'idea che gli usa possano venire in italia e sequestrare le persone a loro comodo infatti non mi risulta che siamo dei vassali di bush.Se agli usa serve qualcosa possono fare richiesta come tutti e come tutti verrano accontentati sempre basandoci però sulla nostra costituzione che piaccia o non piaccia in italia è sovrana.
Una domanda ma non si dice sempre che una persona non è colpevole fino a prova contraria ovvero fino al terzo grado di giudizio?Mi sembra che per SB sia così o forse la legge non è più uguale per tutti?
ciao