ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
10-01-2003, 20.43.40 | #25 | |
Clandestina di Argo
|
Citazione:
La tua era solo una provocazione OPPURE SEI FUORI PER DAVVERO??????? Mi è bastato leggere il tuo messaggio di apertura per avere il solito rigurgito........ Ogni volta che incontro una persona che dice le medesime caXXate che hai scritto tu ho sempre lo stesso rigurgito...... Perché sai cosa penso io? Che le persone che hanno rovinato l'intera umanità e che, probabilmente, continueranno a farlo malgrado gli sforzi di molta gente, non sono né gli omosessuali (con i loro figli adottivi), né le donne "usate e riusate" (con i loro figli), ma le persone come te, che trovano scandalosa l'idea, non di un mondo libertino e privo di valori, ma di un mondo in cui il valore più importante è la libertà di poter essere quello che si sente di essere. Ci sono poche cose, nella vita, che mi fanno veramente incaXXare: ora sono veramente incaXXata! Perchè vorrei poter dire "peggio per voi, che siete così ciechi ed ignoranti, perché avrete quello che vi meritate"; e invece non posso farlo, perché so che, volenti o nolenti, se qualcuno rende il mondo una meXXa, alla fine questa meXXa dobbiamo mangiarcela tutti quanti. Ma ho capito anche un'altra cosa: determinte persone sono così ferrate sulle loro convinzioni che cercare di fargli cambiare idea servirebbe solo a convincerli ancora di più che possiedono la verità assoluta. Constringerli a tacere sarebbe come cercare di sopprimerli, e questo va contro la mia natura e contro le mie idee. L'unica cosa che si può fare è ignorarli e continuare a portare avanti le nostre di idee, provando a insegnare ai bambini di oggi e a quelli di domani il valore della VERA libertà (e non di quella, facilmente manipolabile, della propaganda patriottica o religiosa); e, magari, affidarsi un po' alle leggi dell'evoluzione naturale sperando di avere più figli di loro. Quindi risparmio tutte le ragionevoli e costruttive considerazioni che potrei usare per dimostrare che quello che hai scritto è una caXXata colossale (per non parlare di quelle che riguardano il potenziale arricchimento umano dato dal contatto con il "diverso da te"), perché tanto non capiresti una parola. Ma ti dico solo una cosa: se un giorno dovessi scoprire di avere un figlio omosessuale, sappi che, nel caso in cui tu non riesca a farlo fuori prima, io, eterosessuale convinta, sarò dalla sua parte a difendere la sua dignità di essere umano. |
|
21-01-2003, 16.45.11 | #27 | |
Ospite abituale
|
Re: L'Italia ha bisogno dei figli, non degli omossessuali!
Citazione:
Uno dei grandi problemi della terra è il sovraffollamento, se continueremo a "produrre" figli in serie tra decenni non ci sarà quasi neppure spazio per respirare, mentre in Iitalia si piange sull'invecchiamento della popolazione. Credo che si faccia fin troppi figli "inutili" e sono certo che la razza italiana non si estingua molto presto. Mi guardo intorno e spesso mi domando "ma i genitori di quella persona non potevano giocare a monopoli quella sera?" :-) |
|