ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
06-05-2006, 18.26.46 | #14 |
Ospite abituale
|
Su questo forum ho la sensazione che ci siano più utenti in disaccordo con le idee politiche di Berlusconi rispetto a quelli che invece le sostengono.
Anche fuori,parlando con la gente c'e quasi un coro unanime di persone a cui Berlusconi non piace...ma allora chi è che lo vota?! Forza Italia è stato il partito più votato in queste ultime elezioni... |
06-05-2006, 23.51.13 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh forse dipende dalle zone in cui vai ... o forse chissa che queli che l'hanno votato si vergogano di averlo votato anche questa volta oppure nella peggiore delle ipotesi non esistono quelli che l'hanno votato ... anche se immgino che sia più probabile che si vada molto per zone che ne so in sicilia ha preso moltvoti o anche in triveneto ... e smebra che abbia avuto molto consenso nelle fasce di 50 enni ... insomma se quasi il 50% dei votanti ha dato la preferenza a lui si vedse che a qualcuno piace ... |
|
07-05-2006, 00.29.51 | #18 |
Ospite
|
Il Miglior governo dell'Italia Repubblicana, un forte impulso al rinnovamento del paese, come prima di lui solo Mussolini fece.
Quando sarà passata la sbornia antiberlusconiana, e si avrà la serenità e l'obiettività di valutarne l'operato, ci accorgeremo di quanto l'ammodernamento del paese gli sarà debitore, lo rimpiangeremo eccome, e verrà riconosciuto dagli storici come modello di buon governo. |
07-05-2006, 02.08.56 | #19 | |
iscrizione annullata
|
Inutile
Citazione:
Italiani che non trovi al bar, nè in birreria, nè ai circoli Sociali. Gente quieta, inapparente e silenziosa: gente che ritiene "normale" (perchè così è, da dieci generazioni) alzarsi, come sempre, alle 6 del mattino la domenica "perchè le vacche non santificano le feste". Gente che non contrae debiti e vive molto al di sotto delle proprie possibilità, pagani a tutti gli effetti, molto cattolici nel credo e molto attenti nel rispetto farisaico delle Leggi di uno stato infinitamente lontano. Gente che si preoccupa del giudizio dei semplici: persone banali per cui è naturale e scontato, finito l'orario della fabbrica, andare nei campi a "dare una mano". "Dare una mano", significa un'altra giornata di lavoro. Gente che non scriverà mai su questo forum, semplicemente perchè non conosce Internet, e perchè la sera ha solo il bisogno sacrosanto del sonno e, invece delle recriminazioni giurassiche di Nanni Moretti, recita il rosario. Gente a cui, personalmente, levo tanto di cappello, benchè sia difficile trovare argomenti che essi non ritengano sterili e velleitari. Italiani scorbutici, assai poco "italiani", che lavorano più dei tedeschi e più dei giapponesi: una silente maggioranza, poco esperta nel gioco sofistico delle parole e molto sprezzante al tempo stesso. (Spero che basti: e se mi sbaglio, buon pro ne faccia ai felici beneficiari di chi se ne avvantaggia). |
|
07-05-2006, 07.46.18 | #20 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
è solo una tua opinione. La realtà dal mio punto di vista è un'altra e credo proprio che non lo rimpiangerò affatto. Ho in tasca meno soldi degli anni passati in cui non governava il centrodestra. Perché? Sono una persona con disabilità, ed ho provato il mobbing proprio nell'autunno/inverno 2001/2002. Mi sono dovuto adattare ed accontentarmi di uno stipendio via via sempre più basso, se ho voluto continuare a lavorare. Ecc...ecc... se questo può aiutarmi a rimpiangerlo.... |
|