[quote]
Messaggio originale inviato da Mary
..Ma io me la prendo con i preti, i preti che accolgono non un pentito che si inginocchia e chiede pietà a Dio. Gesù era il primo ad accogliere i peccatori pentiti. ..
----------------------
Meno male che Dio, speriamo che esista, guarda il cuore degli uomini e non usa le misure di valutazione degli uomini!!
La tua amica ha trovato un prete cretino. Un pover'uomo infognato fino al collo dalle miserie che lui, come ministro del Signore, dovrebbe trascendere ricordando che il suo compito é portare alla pace le pecorelle del Signore, quelle che soffrono di più, quelle più bisognose, quelle che bussano, tutte quelle che bussano per una parolina di conforto.
Ma che ti devo dire! Ieri sono stata al funerale di una mia paziente..il prete ha fatto mille discorsi su quanto fanno schifo le persone, su quanto sono lontane da Dio etc..magari c'aveva pure ragione, ma oddio che gli sia scappato per sbaglio un sorriso di incoraggiamento, una parola che aprisse il cuore verso la gioia che Dio é e Dio dà!!
Niente!
Poi dicono che la gente si allontana dalle chiese. E certo!
Oggi più che mai ognuno di noi deve cercare di coltivare un rapporto personale con Dio, un rapporto forte e vero, combattivo e tenero, fiducioso e ribelle..perché questo non può essere intaccato da nessuno.
feng qi