ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
18-04-2006, 08.43.16 | #3 |
eternità incarnata
|
io credo che la vita non debba necessariamente essere una lotta e non si debba vincere a tutti i costi. In effetti, pur avendo avuto in passato diverse possibilità di dedicarmi a pratiche sportive (dal tiro con l'arco all'equitazione, ecc...) ho sempre declinato gli inviti. A me piace imbracciare l'arco per il piacere che si prova nel tendere il braccio, incoccare e scoccare... così come salire sul cavallo per farmi una passeggiata o una trottata... Quando subentra l'agonismo, a mio avviso diminuisce il piacere. Si tratta la pratica sportiva come un lavoro, per averne una retribuzione. D'accordo che anche il lavoro dovrebbe essere un piacere, però...
|
18-04-2006, 10.03.21 | #4 | |
...cercatore...
|
Re: Re: Campione di ciclismo...credere è lottare?
Citazione:
...magari può anche essere il contrario non credi? I controlli antidoping in Francia nel ciclismo non sono uno scherzo, facile poi sospettare a posteriori. Comunque tanto di cappello ad un uomo che ha vinto una terribile malattia e che con una forza di volontà non comune, ha dominato il Tour per tanti anni. |
|