ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
10-04-2006, 18.07.10 | #5 | |
Ivo Nardi
|
Re: Parrebbe la vittoria di Pirro? , sí!......
Citazione:
Questo è il mio ultimo (e pubblico) cortese invito ad essere civile, non si tratta ne di destra ne di sinistra, ma di educazione. Grazie |
|
10-04-2006, 20.47.03 | #6 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Parrebbe la vittoria di Pirro? , sí!......
Citazione:
Rispondendo poi a Ancient , non mi pare di aver offerto un doppione con l'argomento , e anche per Ettore ricordagli che se é palese la stragrande maggioranza degli orientamenti verso il centrosinistra , non vedo nulla di male a sostenere una mia opinione di centrodestra. Sono l'unico mi pare , per zittirmi , basterebbe , non leggermi , non rispondermi , ma allora che gusto ci sarebbe ad avere riflessioni uguali agli altri? , nella polemica ci stá il gratta , gratta del contrasto , del dibattito della diatriba , basta solo non eccedere con volgaritá da stadio , e di ció me ne pento assai. Berlusconi , sta perdendo , pur avendo per il senato la percentuale piú alta 23% quindi rimane come il primo partito italiano per rappresentanza di voti ricevuti. Tutto sommato é una soddisfazione , mi sono sempre identificato al centro e sono convinto che se vi fosse stata una coalizione di centralitá come Berlusconi , Rutelli , Casini , Mastella , e altri avremmo un partito al potere che non previlegia le sinistre , come le destre! con le conseguenti ali extremiste. Berlusconi odiato? , beffeggiato , calunniato , ma al fine é il personaggio che ha da solo raccolto il maggio numero di adesioni , ed é in costoro io mi identifico. I giovani sono o saranno i determinanti nella Camera dei Deputati , come giá detto frutto di sapienti campagne esterne alla politica italiana , ma come si sá tutto fa brodo , e che brodo che si ritrovano i compagni con i , pacifisti , no global , black block , i gay , i palestinesi , tutti argomenti bentrattati , che chi ha ben seminato ben raccoglie! . Seguiamo al senato ........... |
|
11-04-2006, 13.43.45 | #7 |
iscrizione annullata
|
Ma non sei affatto l'unico!
Anche io ho votato per il centro-destra, e non soltanto per ragioni intellettual-culturali (in Italia il partito cui più mi sento vicino è quello radicale, cui ho dato la mia preferenza quando si trovava nella coalizione di centrodestra).
L'ho fatto anche per ragioni di opportunità. Ritengo, infatti, che la coalizione ora all'opposizione avrebbe potuto fornire all'Italia l'unica possibilità di sostegno e sopravvivenza al collasso economico: ossia l'appoggio finanziario e ideologico degli Stati Uniti. Mentre l'attuale maggioranza, confusa, estremamente eterogenea e viziata dalla presenza di orientamenti demagogici e anacronistici in materia di economia, non farà che accelerare un processo comunque già abbondantemente in corso. Credo, in ogni caso, che i numeri non consentiranno un effettivo controllo del parlamento: sarà necessario che, almeno al Senato, si realizzi qualche defezione. Non è un problema: gli italiani (vedi Mieli) hanno una lunga tradizione di "soccorso" ai vincitori e di disponibilità a "saltare" nel loro carro. Con ogni probabilità sarà la lega a farlo, il che renderà il governo di questo paese ancora più goffo, impacciato e contraddittorio. Berlusconi, forte di un consenso decisamente forte, non se ne andrà ed avrà buon gioco nel complicare la vita degli avversari: la maggior parte delle riforme avviate non potranno più essere rimosse, ma verranno semplicemente edulcorate e temperate. L'instabilità politica e la non chiarezza del legislativo accelereranno l'espatrio di capitali e investimenti privati, mentre gli investitori stranieri assumeranno un atteggiamento più prudente. Tutto qui: se il Paese reggerà fino alla fine della legislatura, coloro che posseggono importanti capitali in "liquidi" avranno avuto modo di arricchirsi parecchio. Se non ce la farà, subiremo qualche forma di commissariamento europeo e torneremo ad essere ciò che sempre siamo stati: dei buoni sudditi, tifosi oggi di un sovrano straniero e domani dell'altro, astuti ed ingegnosi, e maestri nell'arte della sopravvivenza e dell'arrangiarsi. |
11-04-2006, 15.31.40 | #8 | |
Ospite abituale
|
Re: Ma non sei affatto l'unico!
Citazione:
|
|