ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
10-04-2006, 16.48.06 | #13 | |
Ospite abituale
|
Re: Parrebbe la sconfitta......
Citazione:
Ad ogni elezione succede che chi perde dice all'altro: "hai voluto la bicicletta, adesso pedala"." Hai vinto, ora tutti vedranno chi sei veramente!". La frustrazione di chi perde alimenta un atteggiamento politico che non porta progresso democratico, specie se chi perde non accetta la sconfitta e chi vince sa che eredita un lavoro (buono e/o cattivo) fatto dal suo predecessore che va "distrutto". In quanto a innovazioni e cambiamenti penso che la cosiddetta Destra stia perdendo le elezioni proprio perchè non è riuscita e/o non ha voluto farli. Facile vedere Sinistra / Destra, difficile ammettere le proprie mancanze e accettare le cose positive dell'altra parte. Non vedo un futuro innovativo con la Sinistra, ma non vedo neppure un passato innovativo con la Destra. Da quando in qua l' innovatività è il criterio politico per eccellenza? Mi sembra che "il saper governare" debba essere la qualità migliore. Il linguaggio e il pensiero politico devono essere preservati dall'invasione di schemi e categorie che non gli sono propri. Un saluto |
|
10-04-2006, 17.16.21 | #16 |
Ospite
|
prendiamo gli exit polls: io in tutta sincerità in un intervista del genere avrei risposto il contrario di quello che in realtà votato. giuro che avrei fatto così; ora il mio ragionamento potrebbero averlo fatto in tanti.. e poi cosa mi assicura di questi sondaggi? io aspetto il voto definitivo.. ma anche là ho fortissime paure di brogli!
|
10-04-2006, 17.19.24 | #17 | |
Ospite
|
Citazione:
quindi secondo te l'elettore di destra (come sei tu) mente? Mi potrebbe ricordare un certo premier... |
|
10-04-2006, 17.33.07 | #18 |
Moderatore
|
Se vincerà il centrosx come credo e spero, desidero fin da ora stendere la mia mano verso gli amici del centrodx.
Non credo che la politica, oggi, meriti più di un contraddittorio. E ne ho ascoltati sin troppi........... Stop all'astio! Pensateci: è un bene per la democrazia che sulla poltrona di premier si siedano persone diverse. Così mani diverse aprono gli stessi cassetti. E' ossigeno. Comunque vada, penso che noi tutti ne trarremo benefici. Questo è il mio augurio più sincero. E adesso stringiamoci tutti intorno al nostro Paese. Cerchiamo di rilanciare l'economia, di creare unità laddove c'era divisione, di stare insieme. |
10-04-2006, 17.33.50 | #19 | |
Ospite abituale
|
Re: droite-gauche gauche-droite
Citazione:
...Ecco qui un fiore che sboccia tra i rovi... |
|
10-04-2006, 17.50.40 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
sottoscrivo. |