ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
06-04-2006, 12.04.46 | #5 |
Ospite abituale
|
Avete visto "la Mala Educacion" di Pedro Almodovar?
A me sembrava un po' eccessivo, tuttavia un amico che ha lasciato il seminario, mi ha confermato che non è campato in aria. Anch'io ricordo alcune domande strane del prete quando, da bambina, mi andavo a confessare. Oddio! Ma cosa mi fate confessare!! Ma che bella pulizia si sta facendo in questa campagna elettorale! Ciao |
06-04-2006, 15.51.18 | #6 |
Ospite abituale
|
Io credo che in questo si possa scavare all'infinito e trovare sempre del marcio.
Anche io conosco un signore che da ragazzo desiderava diventare frate, ma che poi ha abbandonato tutto per un motivo simile, più precisamente un "ricatto". |
06-04-2006, 15.59.08 | #7 |
...cercatore...
|
La chiesa ha delle colpe nel coprire i responsabile e nel non riconoscere che la pedofilia tra i preti è molto più diffusa di quanto non si voglia credere.
Forse ammettere e discutere il problema significherebbe una presa di coscienza sul fatto che la sessualità dei sacerdoti è alquanto repressa e a volte deviata, e per questo andrebbe ridiscussa. Meglio dei sacerdoti sposati e felici, che celibi ma repressi e qualche volta deviati sessualmente. Non vorrei generalizzare però, ho fatto le medie in un istituto cattolico maschile, e non ho subito nessuna molestia, tranne quella di farci studiare troppo... forse.... ....cmq. tanto per non dire cose campate in aria...leggete qua... www.alateus.it/FedeFoia.htm http://www.associazioneprometeo.org/...dalochiesa.htm |
06-04-2006, 16.01.35 | #8 |
Ospite abituale
|
Deviare la mente
Mio caro Spaceboy...
Mi sono stancata di leggere sempre le stesse cose sui giornali...ascoltare sempre le stesse cose sulla TV Siamo vicino alle elezioni...no? e tutto serve a fare riflettere le persone..tutto serve a fare vedere che in questo "mondo" che tutto va a rotoli...tutto serve a fare deviare la mente A fare capire che l'abito non fa il monaco e che il monaco non ha più il vestito.. Siamo tutti NUDI d'avanti alla LEGGE... Scusatemi sono STANCA di vedere che ancora tanta gente è interessata a queste notizie... LA PRIVACY DOV'E' QUESTA PRIVACY?? LEGGETE UN P0' PIU' di LIBRI ...non vi soffermate a quello che dicono i MassMedia ... fatevi una cultura... Non voglio dire che non siete colti...ma basta... clelia |
06-04-2006, 16.14.51 | #9 | |
...cercatore...
|
Re: Deviare la mente
Citazione:
...non sei obbligata a leggere nulla.... ...e se sei stanca, riposati.... ... |
|