ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
07-04-2006, 20.42.33 | #32 | |
...cercatore...
|
Re: Conferma
Citazione:
...tante cose si possono dire, Tu hai scelto la più banale, senza entrare nel merito.... ...capisco che difendere l' indifendibile, nel contesto specifico, il problema pedofilia nella chiesa cattolica, ma orientare la discussione su posizioni pretestuose e preconcette, è davvero biasimevole, oltre che fuori luogo. ... ma vabbè, ognuno ha i suoi metri di giudizio e rispetto la Tua analisi. |
|
08-04-2006, 10.10.58 | #33 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non so come si possa spezzare questa catena, visto che i pedofili, preti o non preti, continuano indisturbati e troppe volte AIUTATI nei loro crimini. Troppe volte i bambini vengono trattati e percepiti come cose, come oggetti privi di sentimenti, emozioni. Vengono considerati contenitori vuoti su cui puoi fare di tutto.... tanto sono piccoli! Vengono percepiti come qualcosa senz'anima, senza emozioni e sentimenti. Solo perchè i loro pensieri e la loro voce non può andare al di là dell'amore verso le persone che dovrebbero proteggerli e oltre il pianto o un orribile silenzio. Ogni violenza nei confronti di un bambino o di chi non è in grado di difendersi è la peggiore esperienza karmica che un individuo possa fare. Tornando ai preti pedofili. Non è il prete in se stesso, essere umano perverso il principale imputato lo sono le persone che lo coprono, lo comprendono, lo aiutano a continuare nella loro opera. Rabbrividisco al pensiero di quante anime innocenti sono state violate senza che il mondo lo sappia. E che i loro carnefici stanno continuando anche in questo stesso momento nella loro opera. Io non condanno la chiesa per i suoi errori, la condanno per la persistenza negli errori. Ciao Mary |
|
08-04-2006, 10.23.05 | #34 | |
Ospite abituale
|
Re: Conferma
Citazione:
Non vi è peggior sordo di chi non vuol sentire. Ed io aggiungo peggior cieco di chi non vuol vedere. Stiamo parlando di fatti non di propaganda. In questa discussione la politica mi sembra un'ospite indesiderata. Si parla di preti pedofili. E ritengo che un prete pedofilo sia mille volte peggiore di un pedofilo laico. Dall'orco ti puoi difendere scappando, riconoscendolo. E quando griderai all'orco tutti ti presteranno attenzione. Ma dall'orco travestito da servo di Dio, NO. Non hai alcuna possibilità di difesa. Vai in un luogo che dovrebbe essere sacro. Vai fra gente che dovrebbe difenderti con la propria vita dal male. Vai dove Dio dovrebbe essere pronto ad accoglierti e mostrarsi con la sua amorevole accoglienza. Dire ad un ladro colto sul fatto che è un ladro è propaganda politica? Ed è questa ipocrita e crudele e stupida volontà di mantere L'IMMAGINE, LA FACCIATA pulita e immacolata a far crescere il marcio. Gesù l'ha detto: ..... SIETE SIMILI A SEPOLCRI IMBIANCATI.. puliti fuori e putridi dentro. Se TUTTI e dico tutti quelli che stanno dentro ed intorno ad una chiesa si prendessero la briga di mettersi in un angolino e leggersi ATTENTAMENTE |
|
08-04-2006, 10.24.30 | #35 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Conferma
Citazione:
(scusatemi non avevo finito di scrivere) dicevo se tutti riprendessero il Vangelo, uno qualsiasi e lo leggessero con cuore aperto e occhi puliti il mondo sarebbe un paradiso terrestre, qui ed ora. Ciao Mary |
|
08-04-2006, 11.51.27 | #36 | |
Rudello
|
Re: Re: Conferma
Citazione:
hai ragione, scusa |
|
08-04-2006, 12.43.30 | #37 |
Ospite abituale
|
Mi sembra che questa discussione sia diventata un po' confusa.. Mi dispiacerebbe che venisse trascinata via anche quella parte buona della chiesa che, come individui che hanno bisogno di scambiare sul piano spirituale con qualcuno, forse vorremmo vedere migliore e integra, ma non scomparire. Altro problema è l'abuso dell'infanzia, chiunque sia il pepretratore, con le conseguenze sulla via futura delle vittime. Provo a aprire dunque una nuova discussione sul foro "psicologia" |
09-04-2006, 14.17.50 | #38 |
Utente bannato
|
mi spiace molto ma non posso considerare questo prete pedofilo. un ragazzino di 16 anni può essere certamente circuito ecc., dopo i diciotto forse ci provavano anche gusto (non capisco bene dai dati se ci fosse violenza o altro). ad ogni modo ragazzi di 15-16 anni sono già al di fuori del target di un pedofilo per lo sviluppo di determinate caratteristiche sessuali che segnano la fine dell'infanza. il prete era semplicemente un omosessuale molto ipocrita e molto incontinente che è stato denunciato probabilmente da ragazzi che prima ci sono andati a letto senza troppi scrupoli e poi hanno voluto passare per innocenti, magari per allontanare da sè sospetti di omosessualità. è una cosa comune.
|
12-04-2006, 17.58.41 | #39 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non sono un uomo e non conosco nell'intimo le loro aspirazioni e desideri. Ma me ne guarderei bene dal dare una minima colpa ai ragazzini. Se fosse accaduto a mio figlio quindicenne sarei andato dal prete e lo avrei menato di santa ragione. Sono una donna ma posso essere molto feroce quando occorre. La sessualità non è un bene di consumo e tantomeno in chiesa. E non dimentichiamo che si parlava anche di ragazzini di dodici tredici anni. Ma credete VERAMENTE che l'età sia uno steccato che delimita "certe cose"? Qualcuno crede che una donna violentata a 40 anni sia ben protetta da qualsiasi ferita? I preti dovrebbero potersi sposare, o anche frequentare donne consenzienti. Ce ne sono tante che sarebbero entusiaste di andare con loro. E se poi sono profondamente pedofili dovrebbero semplicemente marcire in prigione. L'ipocrisia è un nemico insidioso e pericoloso, Gesù ci aveva messo in guardia duemila anni fa. Attenti ai sepolcri imbiancati. Non so in altre epoche ma nella nostra ce ne sono davvero troppi. Ciao Mary |
|