ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
08-04-2006, 23.30.09 | #62 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
09-04-2006, 09.36.07 | #64 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Se politicizzato vuol dire: non accettare le ingiustizie, sperare in una società più equa, rispetto per la vita, io sono estremamente politicizzata. Il potere politico non vuol dire via libera al "facciamo come c.... ci pare" Il vero capo, la vera guida di un qualsiasi gruppo dovrebbe essere il più bravo, il più capace, il più altruista. Il capo dovrebbe essere quello che ci rimette per il bene del gruppo, il vero capo è quello capace di sacrificare se stesso per il bene di chi guida. Ma sto parlando di roba aliena, non di esseri umani moderni. Non sanno più comprendere la parola "bene" cosa significhi al di là della pura ricchezza economica. Per B. è bene essere andato al potere. Ma non ha mai prestato attenzione che per quel suo "bene" ci sono stati tanti "mali" per tanti altri. Troppi. Ciao Mary |
|
09-04-2006, 09.48.44 | #65 | |
Frequentatrice abituale
|
Citazione:
A quanto scritto da Mary, vorrei aggiungere che anche a queste elezioni sembra si sia tentato di corrompere il Centro- Sud: ATTENZIONE, voti in vendita Autore Messaggio adssda dal Forum de L'UNITA' Registrato: 03/07/03 11:16 Oggetto: IMPORTANTE: FORZA ITALIA COMPRA VAGONATE DI VOTI!!! Salve, vorrei denunciare quanto sta accadendo nei quartieri più poveri di tutto il centro-sud dell'Italia. Rappresentanti locali di Forza Italia stanno comprando voti in massa. Contattano i tossicodipendenti e le persone più povere (ma anche persone normali che fanno parte di un certo giro) promettendo 50 € a voto. Il pagamento avverrà durante le elezioni. Un incaricato aspetterà fuori i seggi e darà 50 € a tutti coloro che con una foto scattata con il cellulare all'interno della cabina di voto proveranno di aver votato Forza Italia. Io stesso sono stato contattato l'altro giorno: mi trovavo con degli amici quando un nostro conoscente (faceva parte del nostro giro di amicizie qualche anno fa) si è presentato in giacca e cravatta dicendo: "Ragazzi, li volete guadagnare un pò di soldi facili facili?". Addirittura ci è stato proposto un forfait di circa 200 € se riuscivamo a comprare il voto di almeno 50 persone. Io ho rifiutato, ci sono tante persone che hanno accettato e stanno accettando. Denunciate la cosa invitando i presidenti di seggio ad impedire ai votanti di andare in cabina di voto con il cellulare o con altre apparecchiature fotografiche. Fate circolare la notizia. adssda |
|
09-04-2006, 10.19.45 | #66 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ultima modifica di svirgola : 09-04-2006 alle ore 10.21.50. |
|
09-04-2006, 14.28.00 | #67 | |
Rudello
|
Si si
Citazione:
Si, si!... io concordo quasi su tutto quanto è qui esposto. Sopratutto sui condizionali... che purtroppo per loro natura sono condizionali e non indicativi. Solo sui due periodi finali, giusti anch'essi, ho qualcosa da aggiungere... dei condizionali!: "Ma perché, per C., per D., per E...., per U.. per V., e per Z., non "sarebbe un bene" andare "lui" al potere? (primo periodo) E chi sarebbe quello attento a che per il conseguimento di quel "suo bene" non ci siano "mali" per gli altri?... E' forse nata una nuova specie di politici e non mi hanno detto nulla?... perché finora, la Storia non ne annovera nessuno! (secondo periodo) Simpaticamente |
|
09-04-2006, 16.33.08 | #68 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
questo conferma quanto ho sentito da alcuni amici. Aggiungo che per l'ultimo comizio del Polo in Piazza del Plebiscito a Napoli sembra venissero offerti soldi per sventolare le bandierine di FI (che sarebbe meno grave, comunque, del comprar voti). |
|
09-04-2006, 17.10.31 | #69 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
io quasi avevo creduto che fossero sinceri e mi ero molto preoccupata.....tutti quelli!!! e così convinti!!!! |
|
09-04-2006, 17.50.20 | #70 | |
Frequentatrice abituale
|
patetico!
Citazione:
Anch'io l'avevo creduto Ma l'ultima (speriamo) del nostro la riporto dal Corriere di oggi: "BERLUSCONI - Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è invece stato protagonista di un piccolo "incidente" al seggio elettorale di via Scrosati in cui oggi ha votato insieme alla madre Rosa. Giunto al seggio il premier ha infatti accompagnato la madre a votare e, dopo averla aiutata a mostrare la carta d’identità, le ha spiegato dove porre il segno per votare. «Metti una croce sul simbolo di Forza Italia», le ha detto. Il rappresentante di lista dell’Ulivo lo ha prontamente ripreso: «No presidente, almeno questo...». Berlusconi, allargando le braccia, ha replicato: «Almeno con la mamma...» e, ad un nuovo no del rappresentante di lista, ha aggiunto: «Nemmeno con la mamma - ha detto accompagnandola verso la cabina - siete proprio l’Italia che non vuole bene». Al termine delle operazioni di voto il premier ha comunque chiesto al rappresentante di Lista di potergli stringere la mano: «Le posso almeno dare la mano?», ha chiesto Berlusconi. E il rappresentate di lista ha risposto: «Ma come no» Che ne pensate, voleva forse far leva sul "mammismo" italiano? Ciao a tutti |
|