ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-04-2006, 14.26.25 | #12 |
Ospite abituale
|
mi pare piuttosto ridicolo questo ridurre il dibattito politico ai livelli del tifo calcistico ('chi ha vinto', 'chi ha perso'), facendo il gioco di chi, da ambo le parti, fomenta da tempo infantilismi del genere.
Da parte mia, ho cercato per quanto possibile di proporre fatti, come le analisi de La voce, ad esempio, o il curriculum giudiziario dei nostri, poco illustri, onorevoli. Spero che ognuno faccia con coscienza le propre scelte, che sia per l'uno o l'atro schieramento (o per nessuno), e sia pronto ad assumersene la responsabilità. Ultima modifica di ancient : 04-04-2006 alle ore 14.27.42. |
04-04-2006, 14.32.15 | #13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
E' la stessa cosa che ho pensato anch'io quando, per il dibattito scorso, è stato lanciato un sondaggio... ...quella volta andava bene ed ora invece è tifo da stadio? |
|
04-04-2006, 14.40.56 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
non mi pare di essere stato io ad aprirlo. E non ho il potere di impedire ad altri di farlo. |
|
04-04-2006, 14.51.42 | #15 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Presente.....
Citazione:
Anche l’idea della “carta oro” per i pensionati, che mostra uno stato preoccupato per i poveri vecchi, o per i deboli, odora tanto di ipocrisia. Come dire…. al cinema con la carità vi vada il premier….. La differenza comunque, per chi l’ha capita, è che la sinistra per definizione, aveva, (in questa legislatura), il compito fare opposizione, cioè di criticare quello che ha fatto il governo, e se il governo fosse furbo, terrebbe conto delle lamentele della sinistra. La destra invece si lamenta dell’esistenza dell’opposizione stessa o della gente che non la pensa come loro, e questo, scusami, ma mi sembra un atteggiamento tipico delle peggiori dittature, con la sola piccola differenza, che non potendo mandare la gente nei lager o nei gulag, oggi la si calunnia e la si insulta e nel caso la si fa pestare dalla polizia, come nelle manifestazioni. Vuoi fare parte di quelle persone che vorrebbero cancellare dalla faccia della terra chi non è come loro.... o che vuoi avere ragione con la violenza e con la forza? Contento te……. Contenti tutti, come diceva il mio nonno. Ultima cosa….. qualcuno di voi spieghi a Berlusconi che il 68 è passato da un bel po’ e che il muro di Berlino non c’è più!!! P.S. la disamina delle reazioni del giorno dopo non l'ho ben capita..... Personalmente scrivo quando posso e quando sento di riuscire ad esprimere quello che sento. Ultima modifica di VanLag : 04-04-2006 alle ore 14.53.27. |
|
04-04-2006, 16.00.25 | #16 |
Ospite abituale
|
VanLag se mi dici così mi fai sentire in colpa…
Troppo facile per me, dall’alto della mia astensione politica, giudicar gli uni e gli altri. Hai ragione…si potrebbe star qui a discutere infinitamente su chi usa la violenza e la forza, su chi doveva dare ascolto e su chi dei due ha raccontato più balle agli italiani… Vedi…mi ritorna però ancora quel senso di astensione…l’unica idea che mi sta bene in testa in questo momento è quella di pensare che la colpa di una situazione politica negativa sia 50 e 50. Se domenica però riuscirò a superare questo senso d’inedia andrò a votare…per la destra, penso. Sono sicuro che in tal caso prevarrà quella sensazione negativa nei confronti di una sinistra che fa da contenitore ad elementi variegati e pittoreschi dalle idee più strane delle mie (eccenevuole) e che fungono da immagine di protesta e che potrebbero essere potenziali governanti (così, tanto per scherzare)…e pensare che l’Italia è piena di brava gente…ma dove sta? PS Sulla disamina delle reazioni del giorno dopo non ho puntato il dito su nessuno in particolare…era solo una mia curiosità innocente, onesta e pacifica…da apolitico insomma… |
04-04-2006, 16.08.18 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Se tutti ci astenessimo avremmo un “ordine naturale” nel quale a dominare sarebbe il più forte, (che magari è ciò che in molti riterrebbero giusto), ma se ci fosse quell’”ordine naturale”, saremmo esattamente come ogni altro animale al mondo. Ciò che ci diversifica dalle specie animali sono proprio, questi nostri piccoli, pallidi tentativi di usare l’intelligenza per muoverci nelle nostre vitre e nelle nostre società. |
|
04-04-2006, 16.19.15 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
...quell'ordine naturale tanto caro a Gandhi...e qui il discorso sarebbe troppo lungo ed offtopic... quindi... ...per rimanere in tema, vi informo che possiedo una sfera magica che già due settimane fa ha dato il suo responso... Centro-destra 46,5% Centro-sinistra 53,5% |
|
04-04-2006, 17.52.40 | #19 |
eternità incarnata
|
ieri sera, invece di seguire il confronto tra i due leaders mi sono guardato un film. Ne ho fin sopra i capelli di liti per questioni di lana caprina, perché tali sono le questioni di chi sa già in anticipo cosa farà l'avversario politico se vince. Vi sono problemi reali che non vede solo chi non vuole vederli. Gli argomenti di cui disquisire sarebbero tali e tanti che il fatto stesso che questi presunti salvatori della patria (di ambo gli schieramenti) non ne parlino, denota una scarsa comprensione dell'utilità della politica.
Ne cito alcuni: - stipendio dei parlamentari a livello di un qualsiasi quadro aziendale, con le trasferte e le spese pagate come per i quadri; - abolizione delle superpensioni da parlamentari, perché se vogliamo togliere le baby pensioni per i lavoratori pubblici, non si capisce come mai chi ha svolto le mansioni di parlamentare per una legislatura (max 5 anni), abbia diritto alla pensione, soprattutto in considerazione che chi fa svolge lavori usuranti comunque deve lavorare fino a 60 o 65 anni.... - abolizione delle cariche di senatore a vita - se andate nel sito dell'Enel scoprirete che dal 1904 sono conosciute le fonti energetiche alternative al petrolio. Dare incentivi per il loro sviluppo - incentivare la ricerca a 3600 gradi per evitare le fughe di cervelli dal bel Paese - capire che una legge che regolamenta l'aborto non obbliga chi non è d'accordo a farlo (idem per pacs, divorzio, eutanasia, ecc...) - soluzione dei problemi in modo mirato ma non personalizzato (a seconda di chi ho davanti mi comporto come politico di conseguenza? No!) -varie ed eventuali.... Ciò scritto, andrò a votare, seppur controvoglia e il mio voto sarà per Bertinotti.... |
04-04-2006, 18.38.32 | #20 | |
Utente assente
|
Re: chi vincerà le elezioni
Citazione:
Vuoi sapere il parere di Silvio? Vai allora a vedere cosa ne pensa di coloro che vontano per la sinistra... "Non ci sono tanti c*****i che votano a sinistra...". Un uomo, una leggenda... Elia |
|